Canelo Alvarez vs Terence Crawford, il match che era in lavorazione per settembre, è stato infine annullato, nonostante l’iniziale accordo verbale.
Giungono importanti novità su quello che ormai era uno dei match più attesi dell’anno, e chissà se ci sarà modo di poter riprendere il tutto prossimamente.
L’intento di Riaydh Season è quello di organizzare una card in territorio americano, per la precisione all’Allegiant Stadium di Las Vegas per il mese di settembre, e il main event pensato era la sfida tra il messicano campione del mondo dei pesi supermedi e l’ex campione indiscusso dei pesi welter, ora campione nei superwelter, che sarebbe salito di due categorie di peso in caso di accordo firmato.
Canelo Alvarez, ricordiamo, rientra da un ottimo 2024 in cui ha difeso i titoli contro Jaime Munguia ed Edgar Berlanga. Lo stesso vale per Crawford, ancora imbattuto, che ha invece conquistato il titolo mondiale WBA battendo Israil Madrimov.
È stata la celebre Ring Magazine a riportare la conferma (da fonti interne all’organizzazione) dell’accordo verbale che avrebbe portato alle rispettive firme. La stessa Ring Magazine ha reso noto in queste ultime ore che i piani del match sono stati annullati.
La notizia non è stata ben accolta dai fan, i quali hanno subito puntato il dito contro Canelo Alvarez, che potrebbe essersi interessato a un altro potenziale accordo.
The planned Canelo Alvarez vs Terence Crawford fight is now OFF, The Ring has learned. pic.twitter.com/BtWrGN8MM1
— Ring Magazine (@ringmagazine) February 6, 2025