Canelo Alvarez e Gennady Golovkin hanno incrociato i guantoni Sabato scorso a Las Vegas per il capitolo finale della loro trilogia.
Al contrario dei primi due match, disputati nel 2017 e 2018, quest’ultimo ha presentato uno spettacolo decisamente meno avvincente ed un risultato che è apparso più scontato sin dalle prime riprese data l’evidente superiorità di Canelo.
DAZN aveva investito molto nell’organizzazione dell’evento attendendosi grande interesse e, di conseguenza, grandi numeri di vendite della Pay Per View ma, stando ai primi dati trapelati, tali attese sembrerebbero essere state deluse.
Canelo vs GGG 3: un flop annunciato?
Disappointing #CaneloGGG3 PPV numbers. Read my story & sign up for my #boxing newsletter: https://t.co/imdY7UodY8
— Dan Rafael (@DanRafael1) September 21, 2022
Secondo il famoso giornalista sportivo, specialista di pugilato, Dan Rafael, DAZN avrebbe avuto l’esigenza di ottenere almeno 600mila acquisti in PPV per ragguingere il break even e registrare un profitto.
Le vendite di Canelo vs GGG 3, invece, si, sarebbero attestate intorno ai 550 – 575mila comportando una perdita, come già il precedente match contro Bivol che vendette 520mila PPV.
Il commento di Dana White ai dati della PPV
Tra coloro che non sembranO sorpresi dal flop del match c’è il presidente della UFC, Dana White, che sugli eventi in PPV ha costruito la sua fortuna e quella della promotion.
White ha commentato sottolineando come il tempismo del match sia stato completamente sbagliato perchè tale sfida avrebbe potuto aggregare molto interesse solo se disputata alcuni anni fa.