Canelo Alvarez combatterà a Las Vegas il prossimo 14 Settembre contro Edgar Berlanga con in palio i suoi titoli dei pesi super-medi.
La data del match non è casuale perchè, ormai da anni, essendo in grado di gestirsi da solo e di decidere di combattere chi vuole quando vuole, cosa molto rara nella boxe, il campione messicano sale sul ring in occasione delle due principali feste nazionali del suo Paese, il “Cinco de Mayo” e la festa dell’indipendenza dalla Spagna, che cade, appunto, il 14 Settembre.
Tuttavia questa volta il suo combattimento troverà una agguerrita concorrenza in UFC 306 – Noche UFC che andrà il scena lo stesso giorno e nella stessa città, Las Vegas.
Canelo è preoccupato da UFC 306?
E’ risaputo che i grandi campioni della boxe siano ormai degli imprenditori e parte di un business che a ogni show genera milioni di dollari e Canelo è sempre molto attento a questo aspetto.
La concomitanza con UFC 306, quindi, potrebbe privare di una parte di pubblico il match con Berlanga anche perchè, grazie alla collaborazione con la promotion saudita Riyadh Season, Dana White non sta badando a spese ed ha già investito 20 milioni di dollari per mettere in scena uno show memorabile presso l’avveniritstica The Sphere, edificio sferico multimediale.
“Non ho fatto questa scelta per competere con la UFC, non voglio disturbare nessuno” ha dichiarato Canelo “ma mi piace combattere nelle mie date e ho il mio pubblico che mi segue e sono contento così”
“In fondo la competizione è una cosa positiva e io voglio ottenere il meglio per coloro che mi supportano” ha concluso il campione.
Per ora l’effetto di tale competizione, secondo i broker, è stato quello di far ridimensionare i prezzi molto elevati per i migliori biglietti che si erano assestati a 1500 dollari per la boxe e 2100 per le MMA ma stanno calando.
Sicuramente in quella notte a vincere sarà Las Vegas che tornerà ad essere la capitale mondiale dei combat sport.
Visualizza questo post su Instagram