Canelo Alvarez e Terence Crawford combatteranno il 13 Settembre a Las Vegas e fungeranno da pionieri per un nuovo modello di show.
E’ stato, infatti, già da tempo reso noto che, assieme a Turki Alalshikh e la sua Ryadh Season, il match verrà promosso e organizzato da Dana White e la TKO Boxing che esordiranno nel pugliato.
I frutti di questa collaborazione sembrano già evidenti nelle recenti esternazioni di Alalshikh che, facendo il verso a concetti espressi molte volte in passato dal management della UFC, ha dichiarato di non voler più vedere combattimeni nei quali i contendenti sono più concentrati sull’evitare di venire colpiti sottraendosi così agli scambi.
In realtà uno stile di boxe orientato in primis sulla difesa è stato caratteristico di molti dei più grandi campioni del passato ma oggi le regole dello showbusiness stanno cambiando e si va verso la spettacolarizzazione estrema del gesto sportivo.
Canelo vs Crawford il primo match di una nuova era?
Sulla base di quanto sopra Canelo e Crawford potrebbero essere i capostipiti di una nuova era che inizia con l’introduzione di un bonus per il KO, il cui valore non è stato reso noto.
Crawford non dovrebbe avere bisogno di tali stimoli poichè ha messo KO 11 dei suoi 12 ultimi avversari ma, nell’affrontare Canelo, non solo troverà un contendente formidabile ma sarà anche costretto a salire di due categorie di peso alla non più giovane età di 38 anni e questo potrebbe esporlo al pericolo di venire a sua volta messo KO.
In palio il 13 Settembre ci saranno le cinture unificate dei pesi supermedi detenute da Canelo e lo statunitense è sicuro di riuscire a strappargliele diventando campione indiscusso di un’altra divisione, dopo esserlo stato nei welter.
Visualizza questo post su Instagram