BoxeNews

Canelo vs John Ryder il 6 Maggio probabilmente in Messico

Canelo vs John Ryder il 6 Maggio probabilmente in Messico

Canelo Alvarez ha ormai definito il suo prossimo match che lo vedrà fronteggiare lo sfidante ufficiale WBO dei pesi supermedi John Ryder.

Pur senza una completa ufficilità le due parti hanno già definito ed accettato i contratti e l’incontro avverrà con l’unico piccolo nodo ancora da sciogliere relativo alla location.

Il team di Canelo, infatti, come sua abitudine, vorrebbe disputare il match in Messico, forse a Jalisco, per celebrare il Cinco de Mayo, la festa nazionale dell’indipendenza messicana.

Canelo vs Ryder si farà in Messico?

Il campione indiscusso della divisione al limite delle 168 libbre, Canelo Alvarez, è anche uno dei pochissimi grandi nomi della boxe a non essere vincolato in esclusiva a nessuna promotion e, quindi, a godere di molta libertà nelle scelte.

L’appuntamento con il Cinco de Mayo è importante per il campione, molto legato alle tradizioni della sua patria, perciò, probabilmente l’inconro si disputerà nello stato centro-americano anche se questo, dal punto di visat economico, potrebbe comportare una decurtazione degli incassi rispetto agli Stati Uniti.

“Penso che Canelo voglia combattere in Messico, ma ciò significherebbe un taglio nei guadagni. Stiamo pensando a qualche location a Guadalajara, ma c’è sempre una grande differenza (con gli USA) per quanto concerne l’incasso” ha dichiarato ieri il promoter Eddie Hearn che gestisce Ryder.

Per il pugile britannico questo sarà, in ogni caso, il match di gran lunga più importante della sua carriera che ha continuato a chiedere da mesi dopo aver conquistato il titolo WBO ad interim contro Zack Parker lo scorso Novembre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)