BoxeNews

Canelo a Maggio con Ryder e a Settembre con Bivol?

Canelo a Maggio con Ryder e a Settembre con Bivol?

Canelo Alvarez ci ha ormai abituati a due combattimenti determinati ogni anno uno a Maggio ed uno a Settembre e molti si stanno proponendo per sfidarlo.

Eddie Hearn, l’influente manager della Matchroom Boxing ha in mente quale potrebbe essere il calendario 2023 per i combattimenti del campione messicano e, ovviamente, gli avversari sarebbero due assistiti della sua agenzia.

Secondo Hearn, Alvarez dovrebbe affrontare dapprima il britannico John Ryder a Maggio per poi concentrarsi sull’attesa rivincita contro Dmitry Bivol a Settembre.

Canelo ha molte opzioni disponibili

John Ryder ha affrontato Zach Parker in un derby britannico dei supermedi lo scorso Novembre con il palio la chance di diventare sfidante ufficiale per il WBO.

Ryder è emerso vincitore, di un match che fino a quel momento era equilibrato, grazie ad un infortunio subito da Parker nel quinto round ed ha conquistato la cintura di campione ad interim WBO che lo qualifica come top contender.

Laddove Alvarez dovesse affrontarlo a Maggio, il britannico potrebbe fornirgli un buon test di preparazione per i match futuri ma non sembrerebbe essere in grado di arrecargli particolari preoccupazioni.

La rivincita contro Bivol, invece, che ha battuto Alvarez nel Maggio scorso in maniera molto convincente, è in cima alla lista dei desideri del campione ma, probabilmente, il pugile russo affronterà prima il tembile Beterbiev per l’unificazione delle cinture dei massimi leggeri.