BoxeSport Da Combattimento

Canelo senza limiti: vuole Usyk

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Canelo senza limiti: vuole Usyk

Canelo, la star messicana che fra pochi giorni affronterà Bivol a Las Vegas per il titolo mondiale WBA dei mediomassimi, sembra avere le idee chiare sui suoi piani futuri.

Attualmente Canelo, che ha stipulato un contratto per due grandi eventi con DAZN, (in caso di vittoria andrebbe a chiudere la nota trilogia con GGG) dovrebbe ritenersi soddisfatto ed appagato sia professionalmente che economicamente.

Ma nella testa di un pluricampione molto probabilmente non è così che funziona: la continua ricerca di stimoli fa sì che l’atleta affamato non perda mai di vista i suoi obbiettivi, ma piuttosto si prodighi per crearne sempre di nuovi.

Delle volte superando i propri limiti, sia fisici che mentali, si ambisce a scrivere la storia.

Canelo ci crede, secondo Eddie Hearn

Canelo Saul Alvarez ha già conquistato i titoli mondiali nei pesi: medi jr., medi, super medi e mediomassimi.

Ma all’inizio dell’anno si parlava di un suo possibile passaggio nella categoria dei Cruiserweight per sfidare, Makabu campione in carica WBC, salvo poi virare nella categoria sottostante.

Tuttavia, le ultime dichiarazioni rilasciate dal noto promoter Eddie Hearn hanno del sensazionale. Canelo infatti gli avrebbe riferito di voler affrontare l’attuale campione dei pesi massimi Oleksandr Usyk, che a luglio sarà impegnato nella rivincita con Anthony Joshua.

L’ipotetico incontro dovrebbe avvenire nei pesi cruiser, categoria nella quale Usyk ha militato e dove è stato campione unificato.

Le parole di Hearn e la disponibilità del manager di Usyk su un match con Canelo

Lo stesso Hearn però ha successivamente aggiunto: “Campioni come Canelo o Lomachenko hanno una mentalità che gli permette di fare ciò in cui credono, vincendo. Forse l’unico modo che hanno per perdere è davvero superare i primi confini a livello fisico”.

Intanto, non è tardata la risposta del manager di Usyk che si è detto disponibile a trattare tale incontro e che l’ucraino sarebbe disposto a scendere. Tuttavia però ha invitato Canelo a concentrarsi sul suo prossimo ostacolo.

Restate aggiornati e ricordate nella vita come sul quadrato: guardia alta sempre.

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Canelo senza limiti: vuole Usyk

Canelo senza limiti: vuole Usyk