Canelo sembra aver cambiato improvvisamente idea e scartato l’idea Eubank Jr. in favore di Edgar Berlanga per il suo prossimo incontro.
Come da tradizione il campione indiscusso dei pesi supe-rmedi combatte, ormai, due volte l’anno in prossimità delle più importanti e sentite ricorrenze messicane, il Cinco de Mayo e la festa d’indipendenza che cade il 15 Settembre.
Lo scorso Maggio, Alvarez ha affrontato un giovane connazionale che sta mostrando enormi progressi negli ultimi anni, Jaime Munguia ed ha vinto con autorità un match comunque piuttosto combattuto.
Per l’avversario di Settembre ci sono state molte speculazioni ma, ora, sembra fatta per Berlanga.
Canelo vs Berlanga si farà?
Poichè il prossimo anno dovremmo poter assistere ad uno degli incontri più spettacolari che la boxe contemporanea possa offrire, quello tra Canelo e Terence Crawford, campione dei welter, si pensava che Chris Eubank Jr. rappresentasse un valido banco di prova per il campione messicano e l’accordo appariva quasi raggiunto.
Oggi, invece, fonti vicini ai pugili, riportate dalla ESPN hanno rivelato il nome di Edgar Berlanga come predestinato alla prossima chance.
Il 27enne portoricano è un ottimo pugile, ha un record immacolato di 22 vittorie e nessuna sconfitta e proviene da uno scintillante KO inflitto all’irlandese Padraig McCrory lo scorso Febbraio.
Nell’Aprile scorso Berlanga è stato nominato sfidante obbligatorio da parte del WBA il che significa che, non affrontandolo. Cnaelo avrebbe dovuto lasciare vacante quella cintura cosa che, probabilmente, ha deciso di evitare.
Secondo quanto trapelato i due dovrebbero affrontarsi il prossimo 14 Settembre a Las Vegas.
Visualizza questo post su Instagram