NotizieBoxe

Canelo vs Chris Eubank Jr in lavorazione per Settembre

Canelo vs Chris Eubank Jr in lavorazione per Settembre

Canelo ormai da anni combatte sempre e solo a Maggio e Settembre in occasione delle principali festività messicane e potrebbe aver deciso il prossimo match.

Nella sua ultima apparizione sul ring, il campione indiscusso dei pesi super-medi ha sconfitto il connazionale e talento emergente della divisione Jaime Munguia il 4 Maggio scorso. Secondo le indiscrezioni che circolano da tempo, il prossimo anno potrebbe materializzarsi il big match tra Alvarez e l’ex numero 1 della classifica pound for pound della boxe, Terence Crawford.

Prima di quel difficile impegno tuttavia Canelo desidera combattere contro un avversario meno insidioso ma ugualmente valido in modo da prepararsi a dovere e tale avversario sembra essere stato individuato nel britannico Chris Eubank Jr.

Canelo vs Chris Eubank Jr nel futuro?

Negli ultimi giorni i nomi che apparivano più accreditati per poter incrociare i guantoni con Canelo a Settembre erano lo sfidante ufficiale WBA della divisone al limite delle 168 libbre, Edgar Berlanga e l’ex campione del mondo Jermall Charlo, fratello di Jermell già sconfitto da Canelo l’anno scorso.

Ora, invece, l’accordo sembra ormai in fase di definizione con Chris Eubanks che attualmente combatte nei pesi medi ma, in passato, aveva detenuto la cintura IBO dei super-medi.

Eubanks è reduce da un’ottima vittoria per KO al decimo round dell’ex campione Liam Smith che nel 2023 lo aveva messo al tappeto a sorpresa in una sconfitta che in molti hanno attribuito alla superficialità con la quale il campione aveva affrontato il combattimento.

Nel caso si trovasse di fronte Canelo, ovviamente, la concentrazione dovrebbe essere ai massimi livelli e il match potrebbe esercitare notevole richiamo anche nell’audience britannica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)