OutdoorNews

Canoa Sprint: ottime notizie dai mondiali giovanili

Canoa Sprint: ottime notizie dai mondiali giovanili

Canoa Sprint: si sono oggi conclusi i mondiali di Canoa Sprint Junior e Under 23 a Szeged (Ungheria) e l’Italia ha fatto un risultato mai visti in una disciplina che a parte Rossi-Bonomi, Scarpa e al femminile Josefa Idem, non abbiamo mai avuto atleti di primo piano.

Il complessivo di Medaglie vede un totale di 10, di cui 2 ori, 4 argenti e 4 bronzi per una spedizione da record a livello giovanile. Dopo il canottaggio, dove comunque siamo sempre ai top mondiali (specie nel 4 pesi leggeri), stiamo finalmente riuscendo a crescere a livello di competitività anche nella Canoa, e crediamo che l’Argento di Manfredi Rizza a Tokyo 2020 non sia un caso isolato.

Canoa Sprint: risultati mai visti per un Italia in costante crescita

Canoa Sprint: Italia mai vista, 8 delle 10 medaglie arrivano da discipline olimpiche. Di cui spiccano i due ori arrivati dal C2 500 (Canadese) da Casadei-Szela e nel K1 500 (Kayak) ad opera di una superba Sara Del Gratta.

Di rilievo il risultato del settore femminile che a parte Josefa Idem, non ha mai fornito risultati di rilievo se non comparse alla nostra Canoa femminile.

Dimostrazione di come, nonostante le difficoltà a fare sport, anche perché non hanno la visibilità che meritano, riusciamo da Italiani a stupire e continuiamo a stupire.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News