RallyMotori

Il DJ Carl Cox avrà un team Extreme E per il 2023

Il DJ Carl Cox avrà un team Extreme E per il 2023

Carl Cox avrà un team Extreme E per il 2023. Il famoso DJ di musica elettronica ha presentato oggi il suo team per la nuova stagione della Extreme E.

Il Team Carl Cox Motorsport Extreme E entrerà quindi a far parte del Campionato ad emissioni 0, aggiungendosi a nomi importanti quali McLaren, X44 Vida Carbon Racing (di proprietà di Lewis Hamilton), Rosberg X Racing (di proprietà di Nico Rosberg), JBXE Racing Team (di proprietà di Jenson Button) e Acciona-Sainz XE Team (Carlos Sainz Sr) per la stagione 2023.

Per il produttore musicale inglese si tratterà della prima esperienza nelle corse elettriche, nonostante l’esperienza già maturata nel motorsport a partire dal 2013.

Le dichiarazioni di Carl Cox sul progetto Extreme E

Carl Cox, annunciando la nascita del Team di Extreme E, ha dichiarato: “Sono qui per fare la differenza; far parte di un Campionato così dinamico su 4 ruote è veramente un sogno che si avvera. Le corse, così come la musica, fa parte di me e sono pronto a a portare la mia passione e la mia energia nella Extreme E per creare qualcosa di unico; la partecipazione in un Campionato elettrico è qualcosa di nuovo per me, ma sono una persona che impara alla svelta e porterà le mie conoscenze nella Exteme E. Il Carl Cox Motorsport è qui per vincere.”

Carl Cox, d’altronde, ha sempre mostrato un grande interesse nella Extreme E; nella stagione 2022 ha infatti visitato il paddock durante la tappa in Sardegna facendo conoscenza con piloti e Team coinvolti nel Campionato e, dopo aver fatto un giro del tracciato, ha improvvisato un DJ set nella notte diventando subito un pezzo importante della Extreme E.

Alejandro Agag, fondatore della Extreme E, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di aver Carl Cox nella Extreme E per la stagione 2023. Non vediamo l’ora di poter lavorare con lui e di aiutare il Carl Cox Motorsport nel loro approccio alle corse eco-sostenibili. Avere un incredibile artista come lui non potrà che fare bene al nostro Campionato, vogliamo e possiamo veicolare ancora meglio il nostro messaggio di salvaguardia dell’ambiente e anche della guerra contro il riscaldamento globale; prepariamoci alla nuova Stagione della Extreme E, ne vedremo delle belle.”

Alon Shulman, Amministratore Delegato e manager di Carl Cox, fungerà da Team Manager in Extreme E; riguardo alla partecipazione del Team alla Extreme E, ha dichiarato: “Il Carl Cox Motorsport Extreme E sarà competitivo fin dall’inizio, abbiamo già studiato diverse strategie che porteranno in alto il nome del Team. Il supporto che daremo alla Extreme E in merito ai progetti legati al territorio sarà tangibile, mentre il mio ruolo non si limiterà alla corse ma anche ad una serie di attività che coinvolgeranno il progetto a 360°; ovviamente Carl supervisionerà tutto. Lo reputo una persona fantastica, un uomo pronto a tirarsi su le maniche quando ce n’è bisogno di modo che il Team arrivi a traguardi importanti.”

 

RallyMotoriNews