Formula 1Motori

Carlos Sainz: 5 posizioni di penalità al GP del Brasile

Carlos Sainz: 5 posizioni di penalità al GP del Brasile

Carlos Sainz, per il Gran Premio del Brasile dovrà scontare una penalità di 5 posizioni per sostituzione dell’ICE.

Questo fine settimana, sullo storico circuito di Interlagos, nei pressi di Sao Paulo, il circus della Formula 1 tornerà per disputare il GP del Brasile.

Il penultimo GP della stagione 2022 sarà anche l’occasione del ritorno delle Sprint Race in questa stagione dopo Imola e Austria.

Il che vuol dire che le qualifiche verranno disputate nel venerdì e determineranno la griglia di partenza della gara di Domenica sera (19:00 ora italiana).

Una griglia di partenza di domani che vedrà la Ferrari di Carlos Sainz scattare con 5 posizioni di penalità.

Sostituto l’ICE della Ferrari di Carlos Sainz: 5 posizioni di penalità

Partirà in salita il Gran Premio del Brasile per la Ferrari e soprattutto per Carlos Sainz.

Nella F1-75 del pilota spagnolo è stato sostituito il motore termico della Power Unit Ferrari, costringendolo così a scontare 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza della gara che si disputerà domenica (ore 19:00) all’Autodromo Carlos Pace di Interlagos.

Sainz sarà così costretto a rimontare più posizioni possibili nella gara di di domenica per avere il miglior piazzamento possibile in vista della battaglia con Mercedes per il 2° posto nella classifica costruttori.

Un gran premio estremamente importante per la rossa di Maranello che è chiamata a riscattare il disastroso weekend del GP di città del Messico.