NotizieFormula 1

Carlos Sainz affamato in vista della stagione F1 2025

Carlos Sainz affamato in vista della stagione F1 2025

Carlos Sainz ha dichiarato di essere più determinato che mai in vista della prossima sfida che lo attenderà con la Williams.

La stagione di Formula 1 2025 sta per iniziare. Questa sera ci sarà, a Londra, il lancio di tutte quante le vetture in occasione del 75esimo anniversario del campionato automobilistico.

Ci saranno diversi cambiamenti sulla griglia tra diversi volti nuovi – specialmente rookie – e piloti che hanno cambiato scuderia. Uno di questi è lo spagnolo Sainz passato dalla Ferrari alla Williams.

Carlos Sainz ottimista per la stagione 2025?

Carlos Sainz sa benissimo che quest’anno gli obiettivi per lui saranno molto diversi rispetto alle scorse stagioni dove correva con la rossa di Maranello. L’ambizione non potrà essere una vittoria e ha parlato a ‘Soy Motor’ di quanto ciò sia impattante a livello mentale:

“Approcciare la stagione pensando di poter raggiungere massimo un nono posto o qualcosa di più se un pilota commette un errore, quando lo scorso anno credevi sempre nella vittoria, è dura. Sto lavorando molto su questo, sto facendo un lavoro psicologico”.

Tuttavia, Carlos Sainz è pronto ad accogliere la nuova sfida con la Williams: “Sono carico, non vedo l’ora di scendere in pista. Ci sono tanti giovani quest’anno che non hanno mai corso prima in F1, si respira un’aria nuova nel paddock. Io sono pronto, sono affamato”.

Infine, Carlos Sainz ha parlato anche della coppia dell’anno formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton con la Ferrari. Lo spagnolo è pronto a scommettere sul suo ex compagno: “Scelgo Charles perché conosce già la macchina, oltre ad essere un fenomeno. Lewis deve adattarsi, bisogna vedere quanto ci metterà per capire la vettura e saperla sfruttare al massimo”.