NotizieFormula 1

Carlos Sainz continua a fare fatica con la Williams

Carlos Sainz continua a fare fatica con la Williams

Carlos Sainz fatica a tirare fuori il meglio dalla sua FW43B, continuando a classificarsi dopo il compagno di squadra Alexander Albon.

Il nuovo inizio di Carlos Sainz in Williams è stato finora costellato da prestazioni deludenti e problemi con il team. L’ex secondo pilota Ferrari era considerato uno dei piloti più interessanti in vista della stagione in corso: invece, lo spagnolo è riuscito a racimolare solamente un punto nelle prime tre uscite con la macchina della scuderia britannica.

Nemmeno il confronto con il pilota Alexander Albon è favorevole a Carlos Sainz: Albon è stato protagonista di un grandissimo inizio di stagione, con il thailandese che attualmente occupa la settima posizione del mondiale piloti.

Un dato interessante però potrebbe fornire una spiegazione convincente al brutto inizio di campionato di Carlos Sainz.

Carlos Sainz fatica ad adattarsi ai nuovi team

Questa è la quinta scuderia cambiata da Carlos Sainz, un numero abbastanza alto considerati i 30 anni del pilota. Ebbene, sembrerebbe che in tutte le sue passate esperienze (da Toro Rosso a Ferrari, passando da Renault e McLaren) Sainz abbia iniziato a rilento tutte le sue nuove avventure. Nelle prime tre gare in McLaren, per esempio, lo spagnolo si è dovuto ritirare per ben due volte a causa di un problema meccanico.

Certo, è anche vero che risolti i problemi meccanici Sainz ha poi concluso le sue prime tre gare effettive in McLaren davanti all’allora giovanissimo Lando Norris; lo stesso non si può dire per le prime 3 gare di questa stagione, dove Albon ha accumulato un vantaggio di ben 21 posizioni sul compagno di squadra.

Questo inizio pieno di delusioni non rappresenta sicuramente la fine della stagione, anche se Carlos Sainz aveva sicuramente altro in mente per le sue prime uscite. L’ex compagno di squadra di Charles Leclerc riuscirà a risollevarsi?