MotoriFormula 1

Carlos Sainz Jr. potrebbe superare un curioso record già a Jeddah

Carlos Sainz Jr. potrebbe superare un curioso record già a Jeddah

Il pilota numero 55 della Ferrari Carlos Sainz Jr. già domenica prossima, sulla pista di Jeddah per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, potrebbe raggiungere e superare un curioso record in Formula 1.

Infatti al ferrarista basterebbe un ottavo posto per diventare il pilota con il maggior numero di punti ottenuti in carriere senza aver mai vinto un Gran Premio in carriera.

Il record attuale al momento lo detiene l’ex pilota di F1 tedesco Nico Hulkenberg con 521 punti, mentre allo spagnolo della Ferrari, con i suoi 517,5 punti e con i 4 punti che ottiene l’ottavo classificato, già domenica a Jeddah può superare questo curioso record.

Carlos Sainz: il primato che già detiene

Nonostante il record di maggior numero di punti conquistati senza avere vinto un Gran Premio che Carlos Sainz Jr. può superare già nel GP dell’Arabia Saudita (gli basta un ottavo posto in gara), il pilota spagnolo della Ferrari al momento detiene un altro primato in questo campionato di Formula 1.

Infatti, insieme al contendente al titolo mondiale Lewis Hamilton e all’inglese della McLaren Lando Norris, Carlos Sainz Jr. detiene il maggior numero di piazzamenti in zona punti in questa stagione a quota 18.

Questi record dimostrano ancora una volta la costanza e la qualità del pilota spagnolo numero 55 al suo primo anno in Ferrari.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News