Formula 1Motori

Carlos Sainz: mai trovato feeling sul bagnato

Carlos Sainz: mai trovato feeling sul bagnato

Carlos Sainz ha commentato il 3° posto nel GP Singapore in una gara che lo ha visto a lungo relegato in quella posizione senza possibilità di accorciare su Sergio Perez e Charles Leclerc.

Carlos Sainz è apparso deluso dopo il GP Singapore corso perennemente in 3° posizione. Una gara a dir poco anonima del pilota spagnolo che non è mai riuscito a ricucire lo svantaggio da Sergio Perez e Charles Leclerc e che, essenzialmente, si è chiusa per lui subito dopo la partenza.

E’ stato infatti in Curva 1 che ha preso la posizione su Lewis Hamilton e da lì non l’ha più mollata. Lo stesso Hamilton si è lamentato per un probabile contatto tra i due, ma la direzione gara non ha ritenuto l’episodio passivo di provvedimenti.

Le dichiarazioni di Carlos Sainz al termine del GP Singapore 2022

Carlos Sainz, intervistato al termine del GP Singapore 2022, ha dichiarato: “E’ stata una gara dura, non sono mai riuscito a trovare il ritmo sul bagnato ed il posteriore della Ferrari non mi permesso di restare con Perez e Leclerc. Quando ti manca la fiducia nel mezzo ti devi accontentare e quello io ho fatto, mi sono accontentato; la cosa positiva è stata non aver commesso errori. Verso fine gara sono anche riuscito a trovare un buon ritmo ed a migliorare il mio passo gara, ad ogni modo questo è un grande risultato in ottica Classifica Costruttori, peccato solo non aver vinto.”

Con Charles Leclerc 2° e lo stesso Carlos Sainzla Ferrari ha portato a casa 33 punti in Classifica Costruttori approfittando dei problemi della Mercedes con George Russell fuori dai punti (14° ed ultimo classificato) e Lewis Hamilton solo 9° e quindi con soli 2 punti portati a casa. Per casa anglo-tedesca non è stato un week-end molto buono, dato il fatto che George Russell partiva dai box ed ha fatto un enorme azzardo a montare le gomme slick con pista ancora umida mente Lewis Hamilton, dopo aver perso il controllo della macchina, è finito contro le barriere danneggiando l’ala anteriore e costringendolo ad un’ulteriore sosta ai box.