Formula 1Motori

Carlos Sainz preoccupato per la sessione sotto la pioggia

Carlos Sainz preoccupato per la sessione sotto la pioggia

Carlos Sainz ha espresso tutti i suoi dubbi in merito alla possibilità di disputare parte della sessione di prove di questo venerdì sotto la pioggia.

Parte di queste preoccupazioni del pilota spagnolo sono dovute dal fatto che è il primo vero test di questa nuova Ferrari sul bagnato. Le incognite sono tante quindi e potrebbero andare ad alimentare le incertezze già presenti nel team dopo i risultati dei primi due round stagionali.

Inoltre, la pioggia nelle FP2 non ha permesso di sfruttare a pieno la sessione per aiutare i piloti del cavallino a “scoprire” ancora di più la loro auto, compromettendo effettivamente i dati acquisiti come il passo gara e la velocità sul giro secco.

Carlos Sainz si appresta a provare nuovi set-up in Australia

Carlos Sainz è sceso in pista questa mattina a Melbourne per la prima sessione di questo weekend di gara australiano. Sainz ha confessato ai giornalisti che la Ferrari ha deciso di non girare a lungo questa mattina, per prepararsi al meglio in vista delle prove di domani.

Lo spagnolo afferma comunque di aver trovato utile la prima ora di libere, dove ha potuto utilizzare nuovi set-up con l’obiettivo di migliorare il feeling con la vettura. Ulteriormente in questo modo, il pilota ha potuto studiare al meglio il comportamento della sua monoposto con questo nuovo pacchetto.

Sainz ha confermato l’impegno messo da tutto il team per ritornare competitivi come l’anno scorso, cercando di recuperare il gap che separa Ferrari dai rivali. Sicuramente il pilota che porta sulla monoposto rossa il numero 55 vorrà rifarsi del deludente risultato dello scorso anno, dove è stato costretto al ritiro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)