Formula 1Motori

Carlos Sainz: Il problema della Ferrari sono le gomme

Carlos Sainz: Il problema della Ferrari sono le gomme

Carlos Sainz sostiene che il surriscaldamento delle gomme è il vero problema della nuova Ferrari.

Il cavallino rampante ha avuto diversi problemi dopo le gare di Bahrein e Arabia Saudita, trovandosi ora a soli 26 punti e al quarto posto della classifica costruttori con zero vittorie e podi.

Per lo spagnolo questo problema si acuisce quando le loro vetture sono costrette ad inseguire gli avversari, costringendole a non proseguire a lungo la bagarre.

Carlos Sainz vuole riportare la Ferrari sul podio il prima possibile

Carlos Sainz ha parlato in una intervista degli inaspettati problemi della Ferrari di questo inizio di stagione, che hanno permesso allo spagnolo di raccogliere solo un sesto ed un quarto posto.

Nonostante le difficoltà in qualifica, lo spagnolo si è detto comunque abbastanza soddisfatto del feeling con la macchina, soprattutto nelle prove libere. Ma è abbastanza sicuro di sé nell’affermare che con il passare della stagione e delle gare le ottime prestazioni arriveranno.

Per quanto riguarda la gara, Sainz considera come unica nota positiva la sua costanza nel portare punti, anche se non ritiene siano quelli preventivati ad inizio stagione. Se dobbiamo pensare al suo compagno di squadra, Charles Leclerc il discorso sembra più delicato.

Questo poiché sembra ancora troppo presto per esprimere un giudizio sulle prestazioni del monegasco, soprattutto dopo lo sfortunato ritiro nella prima gara, che gli ha impedito il podio e la penalità nella seconda, che ha costretto il pilota a partire molto indietro in griglia.

Tornando a Sainz, lo spagnolo desidera salire presto sul podio e lottare per le vittorie, lavorando a testa bassa sullo sviluppo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bang & Olufsen (@bangolufsen)