The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Carlos Sainz: pensavo che le mie Qualifiche fossero finite

Il pilota spagnolo vittima di un piccolo problema dopo la Q1

Carlos Sainz ha pensato che le Qualifiche fossero finite dopo il problema in Q1.

Le dichiarazioni di Carlos Sainz sulla Qualifiche

Per la Ferrari è stata una partenza incoraggiante durante le Qualifiche del GP del Bahrain, portando entrambi i piloti in Q3 anche se lo spagnolo ha avuto un problema alla fine della Q1, quando la macchina si è spenta.

Dopo essere arrivato in Q2 per pochissimo, il volante di Carlos Sainz ha mostrato il messaggio “engine stop” (motore fermo) e di conseguenza la sua monoposto si è spenta; il pilota è riuscito a rientrare ai box ma il rischio di non continuare le Qualifiche era molto alto.

Il pilota ha dichiarato: “Sono felice di aver chiuso le qualifiche in Q3 perché quando si è spenta la macchina pensavo veramente che fosse finita. Era già molto stressato per essermi qualificato per pochissimo alla Q2 ma essere riusciti a riprendersi è stata una cosa positiva.”

Nella Q2 lo stesso Sainz ha fatto registrare il miglior tempo davanti al compagno Charles Leclerc di soli 0.001 secondi. Riguardo alla continuazione delle Qualifiche, Sain ha aggiunto: Nelle Q2 è andata molto bene, non altrettanto nelle Q3. Non so proprio dire cosa posso fare per migliorare l’auto, ma non lascerò che il tempo di qualifica comprometta questo week-end; sono felice per come è andata fino ad adesso.”

Anche Charles Leclerc ha detto la sua sulle Qualifiche: Ho avuto un po’ di difficoltà con la macchina, non ho guidato molto bene in generale. So dentro di me che posso fare giri migliori di questo, ma sono comunque soddisfatto di come sono andato; mi ha impressionato l’AlphaTauri, sono molto veloce nella simulazione della gara ed il fatto che domani partiranno con le Medium li renderà ancora più pericolosi. Il nostro obiettivo è provare a mantenere la posizione, credo che arrivare sul podio sia fattibile. Siamo solo alle prime Qualifiche, dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra e lavorare, ma le premesse ci sono tutte.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Carlos Sainz: pensavo che le mie Qualifiche fossero finiteSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento