Formula 1Motori

Carlos Sainz scherza sulla frase famosa del primo GP vinto

Carlos Sainz commenta il passo gara della SF-23

Carlos Sainz ironizza sulla famosa frase del Gran Premio di Silverstone del 2022 in cui è salito per la prima volta sul gradino più alto del podio.

Sta per iniziare la nuova stagione della Formula 1 2023. Mancano 5 giorni al primo Gran Premio della stagione che, come sempre, si disputerà in Bahrain. La Ferrari vuole ripetere il grandissimo inizio della stagione precedente, ma non di certo ripetere il proseguo del mondiale con la Scuderia Rossa che ha perso molti punti dalla Red Bull di Verstappen consegnando il mondiale all’olandese con diverse gare di anticipo.

Nel mondiale 2022 ci sono state diverse scelte discutibili del muretto della Ferrari capitanato dall’italiano Mattia Binotto, una di queste ha favorito la vittoria del ferrarista Carlos Sainz, a discapito del monegasco Charles Leclerc.

Carlos Sainz ironizza sulla frase del Gran Premio di Silverstone

Carlos Sainz ha commentato a ‘SoyMotor’ del famoso ‘Stop Inventing’. E’ successo durante la Safety Car del Gran Premio di Silverstone 2022 in cui il muretto Ferrari decise di richiamare ai box proprio lo spagnolo Carlos Sainz (secondo in gara) e non Charles Leclerc che era al comando.

Sainz con gomme fresche doveva rallentare per poter consentire al compagno di squadra di aumentare il gap sugli avversari, ma Carlos si oppose alla scelta con il suo ingegnere di pista gridando ‘Stop Inventing’ e proseguì superando Leclerc per poi andare a vincere il suo primo Gran Premio in Formula 1.

Carlos Sainz commenta divertito quella frase “Ogni tanto sento qualcuno che mi urla quella frase, ma mi fa ridere, mi fa venire in mente dei bei ricordi perché è stato il primo Gran Premio che ho vinto. Ho detto quella frase in un momento delicato e per fortuna è andata bene”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)