NotizieFormula 1

Carlos Sainz si esprime sul destino con Ferrari

Carlos Sainz si esprime sul destino con Ferrari

Carlos Sainz, a poche gare dall’addio a Ferrari, si esprime su quali potrebbero essere i circuiti più favorevoli per gli ultimi trionfi con il Team.

Il matrimonio tra Sainz e Ferrari è iniziato nel 2021 e già dall’esordio il pilota spagnolo ha confermato i pronostici fatti su di lui. Il suo arrivo ha portato un’onda di clamore tra i fan del Cavallino, soprattutto perché in lui si è visto un degno sostituto di Sebastian Vettel.

In quegli anni, Sainz è riuscito a scalare con impegno e sacrificio la vetta dei piloti che hanno fatto la storia dell’F1. Accanto a lui c’è il campione Charles Leclerc, con cui ha ottenuto grandissime soddisfazioni, complice la forte sinergia che dimostrano in coppia.

Lo spagnolo ha sempre elogiato l’indiscusso talento del suo compagno, sottolineando come anche stima e rispetto siano fondamentali per arrivare alla vittoria.

Nel 2022 è arrivata la prima vittoria importante con il team di Maranello. Sainz, dopo anni di miglioramenti e perfezionamenti, ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna. Il trofeo, oltre alla soddisfazione personale, ha rappresentato l’ennesima conferma della grandezza della Ferrari.

Sainz prima di lasciare definitivamente la Ferrari ha voluto lanciare un’ultima sfida.

Carlos Sainz fa gli ultimi pronostici sulle possibili vittorie con Ferrari

Carlos Sainz sta concludendo la sua avventura con Ferrari ma non è ancora del tutto sazio di trofei.

Il pilota si è detto pronto ad approfittare delle ultime 6 gare a disposizione per cercare di strappare un’ultima vittoria con il Cavallino Rampante, prima di approdare in Williams.

“Tra vincere ancora una gara in Ferrari o la prima in Williams sceglierei la Rossa, perché sono focalizzato sul breve termine. Ma niente mi emozionerebbe di più che vincere un GP con la Williams, perché dimostrerebbe che ho preso la decisione giusta”, ha detto Sainz in occasione di un’intervista.

Per lo spagnolo, le ultime sei gare saranno emotivamente impegnative: “la mia testa è sempre più motivata dall’ avventura in Williams, ma vorrei vincere ancora una volta con Ferrari”.

In merito a  quest’ipotetica vittoria, Carlos Sainz ha espresso i suoi pronostici:con Ferrari abbiamo due occasioni plausibili: Messico e Las Vegas”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari HP (@scuderiaferrari)