UFCMMA

Carlos Ulberg contro Jamahal Hill a UFC 303

Carlos Ulberg contro Jamahal Hill a UFC 303

Carlos Ulberg è stato scelto per rimpiazzare Khalil Rountree nel co main event di UFC 303 che lo vedrà opposto a Jamahal Hill.

Tra poco più di un mese l’Ultimate Fighting Championship farà il suo ritorno alla T-Mobile Arena di Las Vegas in occasione dell’International Fight Week organizzata per la prima volta nel mese di giugno.

Nella serata del 29 giugno andrà in scena UFC 303 che vedrà il tanto atteso ritorno da parte di Conor McGregor in un evento che ha già fatto registrare il record di incasso al botteghino (si parla di oltre 20 milioni di dollari).

Carlos Ulberg può sconfiggere Jamahal Hill?

Nel co main event della serata Carlos Ulberg proverà a sconfiggere l’ex campione dei massimi leggeri UFC Jamahal Hill. Originariamente il fighter statunitense avrebbe dovuto incontrare il connazionale Khalil Rountree Jr.

Tuttavia, Rountree recentemente ha fatto sapere di essersi accorto di aver ingerito una sostanza vietata presente in un integratore contaminato, motivo per cui ha comunicato di tirarsi fuori dall’incontro. La UFC si è messa alla ricerca del sostituto ed ecco che Ulberg ha accettato l’incontro in short notice.

Ma chi è Carlos Ulberg? È un fighter neozelandese classe 1990 di 193 cm che si allena alla City Kickboxing palestra capitanata da coach Bareman dove figurano alcuni dei migliori fighter al mondo come Israel Adesanya e Alexander Volkanovski.

Ulberg ha un record da lottatore professionista di mixed martial arts di 10 vittorie e una sconfitta. È entrato a far parte dell’Ultimate Fighting Championship vincendo il suo quarto match da pro al Dana White Contender Series, show dove il presidente UFC Dana White scova i talenti.

In major promotion Carlos Ulberg ha perso soltanto il primo match contro Kennedy Nzechukwu (KO alla seconda ripresa) e poi ha messo su un’importante striscia di 6 vittorie consecutive, compresa l’ultima vittoria lampo ottenuta contro Alonzo Menifield lo scorso 11 maggio dopo soltanto 12 secondi dall’inizio del match.

Prestazioni e filotto di vittorie che hanno portato il combattente della Nuova Zelanda all’undicesima posizione del ranking dei light heavyweight e ora avrà modo, a UFC 303, di scalare ulteriormente il ranking affrontando l’ex campione mondiale Jamahal Hill che occupa la terza posizione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)