The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Carmelo Hayes: quale campione potrebbe sfidare?

Dal nostro partner: The Shield Of Wrestling
Alex Bruno

Carmelo Hayes: quale campione potrebbe sfidare?
Alex Bruno
Carmelo Hayes: quale campione potrebbe sfidare?

Carmelo Hayes è il vincitore dell’edizione 2021 del Breakout Tournament, dove in finale ha sconfitto Odyssey Jones, e con ciò si è guadagnato un’opportunità titolata per un titolo a scelta in quel di NXT esattamente come è successo per Jordan Myles circa due anni fa.

Il fu Christian Casanova, però, non ha ancora rivelato il nome del campione che ha intenzione di sfidare. Quindi analizziamo un po’ tutti i campioni del Black & Gold Brand, provando a vedere chi di loro potrebbe essere il bersaglio di Hayes.

Carmelo Hayes: contro quale campione userà la sua Title Shot?

Carmelo Hayes: quale campione potrebbe sfidare?

Samoa Joe

L’NXT Champion Samoa Joe, a seguito della vittoria contro Karrion Kross a TakeOver 36, ha reso palese sin da subito la sua volontà di voler essere un campione combattivo mostrandosi disposto ad accettare la sfida di chiunque voglia affrontarlo.

Hayes, considerato anche il rinnovamento di NXT tra due settimane, come sfidante della Samoan Submission Machine potrebbe essere un buon modo di iniziare la nuova era dello show sebbene le possibilità di vittoria siano minime.

Carmelo Hayes: quale campione potrebbe sfidare?

Isaiah “Swerve” Scott

Già il solo fatto che Carmelo Hayes abbia mostrato interesse nello sfidare l’NXT North American Champion Isaiah “Swerve” Scott ha infastidito non poco Santos Escobar, attuale sfidante di questi, ed il suo Legado del Fantasma.

Una volta chiusa la rivalità con Escobar ed il Legado, il leader degli Hit Row potrebbe essere ben lieto di concedere un’opportunità titolata al vincitore del Breakout Tournament, sempre ammesso che rimanga campione alla fine della faida con il fu Hijo del Fantasma, potendo fare un match dal grosso potenziale tecnico.

KUSHIDA farà il suo ritorno a 205 Live stasera

KUSHIDA

Carmelo Hayes ha fatto il suo debutto proprio durante un’Open Challenge dell’NXT Cruiserweight Champion KUSHIDA e, pur non riuscendo a sconfiggere il Time Splitter, ha fatto un’ottima prima impressione e si è anche guadagnato il rispetto del giapponese.

KUSHIDA però, oltre ad essere stato assente dalle ultime puntate di NXT, è attualmente in rivalità con Roderick Strong e la sua Diamond Mine, faida che molto probabilmente vedrà come vincitore l’ex-Undisputed ERA. Tuttavia, se in qualche modo dovesse superare anche Strong, KUSHIDA potrebbe dare un’altra occasione ad Hayes e stavolta questi avrebbe più possibilità di vincere.

Carmelo Hayes: quale campione potrebbe sfidare?

Ilja Dragunov

Pur essendo ufficialmente un roster a parte, NXT UK in alcune occasioni è stato accorpato ad NXT come un’unica entità come, per esempio, alle Survivor Series del 2019 dove entrambi i roster hanno unito le forze contro RAW e SmackDown.

In virtù di ciò Carmelo Hayes, seguendo l’esempio di Kassius Ohno The Brian Kendrick, potrebbe andare nel Regno Unito per affrontare l’NXT UK Champion Ilja Dragunov, il quale è reduce da un 5 Star Match contro WALTER e non vede l’ora di dare il meglio di sé come campione.

Hayes, in caso dovesse scegliere Dragunov, avrebbe comunque bassissime possibilità di vittoria, addirittura meno di quelle che avrebbe contro Joe, anche se un match tra i due sarebbe comunque interessante.

Carmelo Hayes: quale campione potrebbe sfidare?

Tyler Bate

Chiudiamo questa carrellata di campioni che potrebbero finire nel mirino di Carmelo Hayes con il detentore della NXT UK Heritage Cup: Tyler Bate. Visto che la coppa del Black & Red Brand è considerata a tutti gli effetti un titolo singolo secondario, Hayes potrebbe benissimo andare all’assalto di essa invece che di una cintura canonica, sempre se scelga di andare ad NXT UK.

A differenza di quanto detto per la possibile sfida contro Dragunov, Hayes avrebbe maggiori possibilità di vittoria contro la metà dei Moustache Mountain ed anche in questo caso potrebbe uscire un incontro estremamente interessante, considerando il talento di Bate.

Quale campione dovrebbe sfidare Carmelo Hayes?

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!