Arti MarzialiIndoor

Carolina Costa vince il bronzo nel judo alla Paralimpiadi

Carolina Costa vince il bronzo nel judo alla Paralimpiadi

Carolina Costa ha preso parte all’ultima giornata delle gare di judo delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 in rappresentanza dell’Italia, assieme a Matilde Lauria. Quest’ultima si è classificata settima nei Middleweight, dopo essere stata eliminata nei quarti di finale e nella seconda fase di ripescaggio, rispettivamente per mano di Alana Maldonado ed Olga Zabrodskaia.

La messinese Costa, negli Half Heavyweight, dopo essere stata eliminata dalla kazaka Zarina Baibatina nelle semifinali, è riuscita a sconfiggere l’ucraina Anastasiia Harnyk nella finale per la medaglia di bronzo.

La gara di Carolina Costa alle Paralimpiadi di Tokyo 2020

Carolina Costa ha iniziato bene il suo percorso a Tokyo, battendo per 10-0 l’americana Katie Davis nei quarti di finale. La vittoria è arrivata in maniera rapida, grazie a una Kesa-gatame preceduto da un Soto-makikomi.

Nella prima semifinale, viene sconfitta per 10-0 dalla già citata Baibatina. Dopo una piccola penalità dell’italiana dovuta a uno Shido Pull Down, la kazaka ottiene la vittoria con un Sumi-otoshi seguito da una Kami-shiho-gatame.

Carolina Costa, grazie al ripescaggio automatico, affronta nella finale per il bronzo l’ucraina Harnyk, trovando anche qui una vittoria per 10-0. L’italiana conquista la medaglia di bronzo via Ippon, a seguito di un Uchi-mata-makikomi e una Kesa-gatame.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News