IFLFootball Americano

Carpanelli Warriors sconfitti alla prima uscita

Carpanelli Warriors Bologna al lavoro dopo la sconfitta di Domenica

News dalla 1° Divisione FIDAF

Un esordio poco incoraggiante dei bolognesi nella splendida cornice del Vigorelli di Milano.

I padroni di casa dei Rhinos escono vittoriosi per 28 a 6, seppur i Blue erano andati a segno immediatamente con Sassoli, ben imbeccato dal nuovo QB americano Nick Rooney.
Poi però qualcosa si è inceppato nei meccanismi di attacco, così come in quelli della difesa tradizionalmente più consolidati. In sostanza ha perso la squadra.
Qualche buona performance bolognese non giustifica affatto una sconfitta contro una di quelle avversarie che contenderanno alla fine i posti migliori nella classifica del Campionato.
Delusione tanta, ma allo stesso tempo voglia di riscatto di un Team che era andato a Milano a giocarsela fino alla fine.
Sono stati, come sempre, dei singoli errori a provocare la mancanza di altre segnature dell’attacco, così come la mancanza della determinazione nel placcaggio finale della difesa.
A fine gara, gli allenatori e la società non hanno nascosto la delusione, sia per la sconfitta che, forse anche di più, del modo in cui si è generata dal secondo all’ultimo quarto del game.
I Rhinos hanno meritato e si sono portati a casa i primi punti della stagione.

Per i Carpanelli Warriors ci vorrà un grande lavoro durante la settimana per preparare al meglio la prima sfida casalinga contro i Ducks Lazio.
Sabato 17 alle ore 19, i romani arriveranno a Bologna anch’essi delusi da un inizio in salita e pertanto ancora più motivati verso la ricerca di un’inversione immediata della tendenza.
Per i guerrieri alcune assenze, per quanto importanti, non giustificano la brutta prova corale di una formazione che aveva ed ha assolutamente ancora un obiettivo ben differente da quanto si è visto domenica in campo.
Ora al lavoro per correggere gli errori e scoprire nuove tattiche da adottare.
Un forte in bocca al lupo a Thomas Sturniolo per un infortunio che lo terrà fuori per un po’, ma sarà sempre parte fondamentale del Team.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

foto Giulio Busi