La Casoria Boxing Night organizzata da Promo Boxe Italia per il 21 febbraio è stata ufficialmente posticipata.
Dopo un’inizio di stagione carico a gennaio, la boxe italiana potrebbe rallentare in fatto di eventi pro nel corso di questo mese. Sarà direttamente in primavera che vedremo la fase più ricca finora annunciata del programma, come nel caso di The Art of Fighting 8 a Milano, con Jonathan Kogasso che difenderà il suo titolo di campione italiano.
Ci sono altri nostri connazionali impegnati in contese valevoli anche per titoli del panorama continentale. È il caso del match per il titolo EBU silver dei supergallo femminili del 15 marzo, nel quale combatterà Bianca Voglino, o della suddetta Casoria Boxing Night di Promo Boxe Italia che era stata organizzata per il prossimo 21 febbraio.
In questa card, il beniamino Gianluca Picardi, reduce dalla sconfitta per mano di Armando Casamonica a Palermo, avrebbe dovuto affrontare il romano Cristian Malvitano per il titolo WBC del Mediterraneo sul limite dei pesi superleggeri. In un altro scontro titolato, valevole per il titolo italiano dei pesi piuma, Raffaele Imparato avrebbe dovuto affrontare Gaith Weslati.
In queste ultime 24 ore, la FPI e Promo Boxe Italiano hanno comunicato che l’intera Boxing Night è stata rinviata a data a destinarsi a seguito degli infortuni di Picardi e di Weslati. I biglietti acquistati per il 21 febbraio, saranno validi per la prossima data.
#Fightnews
🥊 🏆 🇮🇹Casoria Boxing Night
🥊 L’evento, che avrebbe dovuto avere luogo il prossimo 21/2, è stato, causa infortuni dei Boxer Gianluca Picardi e Gaith Weslati, Rinviato a data da destinarsi.🥊 Come da comunicazioni della Promo Boxe, si rende noto che i biglietti già… pic.twitter.com/79BsKifB5R
— FederPugilistica (@FPIBoxe) February 7, 2025