MMASport Da Combattimento

Cedric Doumbe tagliato dalla UFC prima del debutto?

Cedric Doumbe tagliato dalla UFC prima del debutto?

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Cedric Doumbe tagliato dalla UFC prima del debutto?

Cedric Doumbe, campione GLORY FC di kickboxing, e uno dei più grandi nomi dello striking a lIvello mondiale, aveva annunciato di aver firmato un contratto con la UFC nei giorni scorsi.

In base a tale accordo , il fighter francese avrebbe dovuto debuttare nella promotion di Dana White, nell’evento in programma il prossimo 3 Settembre a Parigi affrontando Darian Weeks.

Tuttavia ieri è arrivata la notizia che Cedric Doumbe non potrà combattere in quanto la promotion lo ha momentaneamente estromesso dai propri ranking.

 

Cedric Doumbe considerato non abbastanza esperto

Sulla base di alcune indiscrezioni riportate da fonti che hanno chiesto di rimanere anonime, la commissione francese della federazione pugilistica, preposta al controllo dell’evento UFC, ha ritenuto Doumbe non sufficientemente esperto nelle MMA, il suo record è 2-0, per poter combattere nella manifestazione.

Di conseguenza la UFC ha optato per la rescissione del contratto dell’atleta che dovrà, ora, dimostrare di aver ottenuto le licenze necessarie per poter combattere nel suo Paese.

Cedric Doumbe ha commentato così l’accaduto:

Ho firmato il contratto: non mi hanno tagliato, devo solo ottenere i documenti necessari, la mia licenza ecc. dalla federazione

“Ecco perché, finché non avrò ottenuto la licenza, non potrò combattere in Francia. E dopo, quando sarà annunciato il prossimo Paese nel quale dovrò combattere, dovrò ottenere la licenza anche per quel Paese

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Cedric Doumbe tagliato dalla UFC prima del debutto?
Cedric Doumbe tagliato dalla UFC prima del debutto?