NotizieFootball Americano

CeeDee Lamb firma un contratto record da 136 milioni

CeeDee Lamb firma un contratto record da 136 milioni

CeeDee Lamb ha finalmente trovato un accordo con i Dallas Cowboy per il tanto atteso rinnovo che lo legherà alla franchigia Texana per altri 4 anni.

Le cifre del contratto da Lamb e i Cowboys sono da record: 136 milioni per 4 anni, una media annuale intorno ai 39 milioni, oltre a 38 milioni di dollari di bonus alla firma.

L’accordo tra CeeDee Lamb e Dallas arriva al termine del traning camp che non ha visto il talentuosissimo ricevitore, assente nel tentativo di forzare la mano con la franchigia e in particolare il proprietario e General Manager Jerry Jones.

Lo stesso Jerry Jones nel corso dell’estate aveva rilasciato varie dichiarazioni che hanno verosimilmente rallentato le trattative con il Wide Receiver ex Oklahoma.

Jones non è nuovo a trattative piene di tensioni e situazioni in generali non gestite al meglio con i propri giocatori più rappresentativi e talentuosi. Nella trattativa per il rinnovo con lo stesso Dak Prescott vi erano state varie difficoltà dovute a commenti di Jones.

Secondo molti opinionisti, la doppia posizione di Jones da proprietario e General Manager rappresenta una delle maggiori cause di difficoltà per la franchigia che negli ultimi anni ha raccolto scarsi successi rispetto al passato.

Come è strutturato il contratto di CeeDee Lamb?

Il contratto di CeeDee Lamb è il secondo più alto nella storia della NFL per un non-Quarterback.

Lamb con l’holdout dal training camp dei Cowboys aveva deciso di forzare la mano su una situazione che sembrava non sbloccarsi portando pressione, soprattutto da parte dei tifosi di Dallas, su Jerry Jones. La mossa si è rivelata vincente e Lamb tornerà presto in campo.

CeeDee Lamb è stato infatti tra i migliori ricevitori in assoluto dell’ultima stagione e ha avuto, nei suoi 4 anni da professionista, una crescita continua sotto ogni aspetto.

La progressione statistica in termini di yard (935 – 1102 – 1359 – 1749) e di touchdown (5 – 6 – 9 – 12) rendono ancora più impressionante il suo percorso, dando l’idea che il talento ex Oklahoma possa avere ancora margini di crescita in futuro e che sia Dallas, in fondo, ad aver strappato l’affare.