I Panthers Parma, dopo aver sconfitto i Danube Dragons ai quarti di finale della Central European Football League, hanno avuto il nome dell’altra sfidante per la semifinale. Si tratta dei campioni di Svizzera dei Calanda Broncos.
I Panthers Parma continuano il loro cammino in CEFL contro i Calanda Broncos
La compagine di Marc Mattioli, attualmente terza in Italian Football League e con la possibilità di puntare alla semifinale diretta ai Playoff, sfideranno i Calanda Broncos nella semifinale della Central European Football League, la Coppa dei Campioni del Football Americano, dopo aver battuto lo scorso Weekend i Danube Dragons allo Stadio Lanfranchi di Parma.
La squadra campione di Svizzera, campioni in patria per quattro stagioni di fila e attualmente secondi nella Nationalliga A con un record di 5-1, saranno il prossimo avversario dei Panthers Parma, e l’incontro si svolgerà a Coira, nel Cantone dei Grigioni, il prossimo 4 Giugno alle 18:00, con in palio il posto in finale contro una tra gli Schwabisch Hall Unicorns, campioni in carica del torneo, e i Flash de la Courneuve, squadra francese.
Il cammino della squadra svizzera è parallelo a quello dei ducali, dato che erano entrambe state sorteggiate come teste di serie del torneo. Il team allenato da Geoff Buffum ha sconfitto per 35-28 i Budapest Wolves lo scorso weekend, aggiudicandosi così il posto tra le migliori quattro in campo europeo.
I Panthers Parma, alla loro prima apparizione in Europa dopo otto anni di assenza, hanno fatto fuori i Danube Dragons per 21-10 in una gara giocata bene da entrambe le parti, soprattutto in difesa, quando contava di più. Quella contro i Broncos sarà, ad oggi, la gara più importante dell’anno per gli emiliani.