Celestino Vietti, al primo GP del 2023 a Portimão in Portogallo dovrà scontare un doppio Long Lap Penalty.
La stagione 2022 di Moto2, esattamente come le altre classi di Moto3 e MotoGP si è conclusa Domenica scorsa con il Gran Premio di Valencia sul circuito Ricardo Tormo.
Ma appena sventolata l’ultima bandiera a scacchi della stagione, la Race Direction ha iniziato a pensare già per il 2023 dando la prima penalità da scontare al primo GP del prossimo anno.
A farne le spese sarà il nostro connazionale Celestino Vietti.
Celestino Vietti già penalizzato per la prima gara del 2023
Il pilota del team VR46 di Moto2 Celestino Vietti ha già subito la prima penalità del 2023.
Vietti infatti dovrà scontare un doppio Long Lap Penalty al Gran Premio del Portogallo previsto per Domenica 26 Marzo 2023.
Il pilota del team VR46 durante il GP di Valencia, dove Augusto Fernandez si è laureato Campione del mondo Moto2, secondo la direzione gara ha ignorato la bandiera nera con disco arancione (utilizzata per informare il pilota che il suo mezzo ha dei problemi che potrebbero costituire un pericolo e che deve fermarsi immediatamente ai box).
La penalità è stata poi confermata dai canali social della MotoGP che ha twittato le motivazioni a riguardo.
FIM MotoGP Stewards 📋
#Moto2 rider #13 Celestino Vietti has been handed a double Long Lap Penalty for the 2023 #PortugueseGP for disobeying marshal instructions and not responding immediately to the black flag with orange disk as required #ValenciaGP 🏁— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 6, 2022