Se negli Stati Uniti il Labour Day Weekend coincide con l’inizio del College Football, in Canada prosegue la stagione della CFL, arrivata alla Week 5.
The @elks take home bragging rights in the Battle of Alberta!@MarksCanada #LDWeekend pic.twitter.com/S9hUZ4Zrea
— CFL (@CFL) September 6, 2021
CFL 2021: Tutto il meglio delle partite della Week 5
Montreal Alouettes – Ottawa Redblacks 51-29
Montreal domina al TD Place per iniziare la Week 5 della CFL 2021. Vernon Davis Jr chiude l’incontro con quattro TD e 288 yarde, mentre i due ricevitori, Jake Wieneke e Eugene Lewis, si dividono la posta con due mete e un centinaio di yarde a testa. Anche la difesa ha contribuito, con gli intercetti di Greg Reid, Jermaine Grace e Patrick Levels, che ha portato il suo intercetto in end zone.
Per i Redblacks è stato un valzer di QB dopo la disfatta. Il primo è stato Matt Nichols, che ha finito con due su cinque per 23 yarde e un intercetto prima di uscire nel secondo quarto, sostuituito da Dominique Davis, che chiude con 23 su 33 per 291 yarde, due TD e due intercetti, a cui va aggiunta una trasformazione in corsa. Daniel Petermann, WR di Ottawa, finisce con due TD e 77 yarde, mentre a guidare la classifica dei placcaggi c’è Don Unamba, con sei tackle.
Winnipeg Blue Bombers – Saskatchewan Roughriders 23-8
Prima sconfitta stagionale per i Roughriders, che cadono sul campo dei Blue Bombers. Quella di Domenica è stata una battaglia difensiva dove entrambi i QB sono stati lasciati sotto le 300 yarde, Zach Collaros ne ha guadagnate 245, mentre Cody Fajardo ne raccoglie solo 213.
I protagonisti sono i Running Back. Andrew Harris corre per 95 yarde in 16 possessi, mentre Sean McGuire entra per due volte in end zone. Dall’altro lato, William Powell ha corso per 44 yarde e 8 possessi, mentre il giocatore che ha realizzato di più per i Riders è stato Brett Lauther, che chiude con due field goal realizzati su tre.
Toronto Argonauts – Hamilton Tiger Cats 19-32
Settima vittoria consecutiva al Labour Day per Hamilton alla prima partita al Tim Hortons Field in quasi due anni. Dane Evans lancia due TD e Simoni Lawrence riesce a segnare un pick six. Dopo il 10-4 con cui le due squadre vanno all’intervallo, Hamilton realizza quindici punti di fila e chiude anzitempo la pratica.
Nell’ultimo periodo Toronto prova a rimontare, ma troppo tardi. La difesa di Hamilton ha fermato in modo agile Nick Arbuckle, con tre sack e due intercetti.
Edmonton Elks – Calgary Stampeders 32-20
Quattro Touchdown e 398 yarde di Trevor Harris bastano agli Elks per vincere in casa dei Stampeders per chiudere la Week 5 della CFL. L’attacco di Edmonton ha fatto il lavoro più grosso, grazie a quattro ricevitori che sono riusciti a superare le 50 yarde.
Terza partita di fila con più di 300 yarde per il QB perdente, Jake Maier, che nonostante la sconfitta ha completato 29 dei 46 tentativi di lancio.
CFL 2021: Le classifiche dopo la Week 5
West Division
- Winnipeg 4-1
- Saskatchewan 3-1
- Edmonton 2-2
- BC 2-2
- Calgary 1-4
East Division
- Hamilton 2-2
- Montreal 2-2
- Toronto 2-2
- Ottawa 1-3