NotizieBoxe

Chael Sonnen vs Silva nella boxe il 15 Giugno

Chael Sonnen vs Silva nella boxe il 15 Giugno

Chael Sonnen e Anderson Silva rinverdiranno i fasti di una rivalità storica in un match di boxe il prossimo 15 Giugno.

L’incontro è stato annunciato sul network brasiliano Globo dalla promotion sudamericana Spaten Fight Night senza ulteriori informazioni, al momento, inerenti l’eventuale classe di peso, la durata o la natura dell’evento, che, molto probabilmente, avrà i crismi di una mera esibizione per l’addio di The Spider.

Anderson Silva è un pugile piuttosto esperto avendo disputato vari match di boxe al termine della sua gloriosa carriera nelle MMA, mentre Chael Sonnen proviene dalla lotta e lo striking non è mai stato il suo punto di forza.

Chael Sonnen per il ritiro di The Spider?

Nel prossimo mese di Giugno, Chael Sonnen e Anderson Silva faranno il loro ingresso ufficiale nella leggenda delle MMA mondiali venendo entrambi indotti nella UFC Hall of Fame per il primo incontro combattuto a UFC 117.

In quell’occassione, dopo un avvicinamento al match basato sul consueto trash talking dell’American Gangster, fatto di aggressività ma anche ironia, il lottatore americano andò vicinissimo a detronizzare uno Spider Silva che appariva imbattibile all’epoca.

Per quattro round e mezzo Sonnen dispose di Silva a piacimento, portandolo più volte a terra e apparendo in totale controllo. Purtroppo, forse, nelle fasi finali, proprio quella sensazione di superiorità gli giocò un brutto scherzo perchè mentre era di nuovo in monta si fece sorprendere da una chiave articolare al braccio da parte del campione che lo costrinse ad arrendersi a pochi secondi dall’impresa.

Ora i due, ormai amici, saliranno sul ring per celebrare il probabile ritiro di Anderson Silva il cui team ha definito l’evento di Giugno come “Il Gran Finale”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spaten (@spaten_br)