La Champions League è pronta a ripartire per il Napoli che sfiderà l’Eintracht di Francoforte, i tifosi tedeschi però non saranno presenti al Maradona.
Mercoledì 15 i tifosi tedeschi non saranno presenti allo stadio Maradona per il ritorno degli ottavi di finale contro il Napoli. A deciderlo è stato il Ministero dell’Interno, il quale ha vietato alla società Napoli di vedere i biglietti ai tifosi tedeschi.
Questa decisione è stata presa in merito agli scontri avvenuti a Francoforte nella partita di andata.
Champions tra le polemiche. L’Eintracht rilascia un comunicato.
La Champions League è pronta a ripartire sia per il Napoli che per l’Eintracht e le polemiche riguardo agli ultras non sembrano finire.
L’Eintracht di Francoforte ha rilasciato un comunicato dove informa i propri tifosi della decisione del Ministero:
“L’Eintracht è stato informato ieri sera dalla Uefa che il Ministero dell’Interno italiano emetterà un’ingiunzione questa mattina al Napoli, vietando al club di vendere i biglietti ai tifosi dell’Eintracht per l’evento di mercoledì 15 . Il ritorno degli ottavi di finale di Champions dunque è vietato. Ciò dovrebbe includere anche il contingente di ospiti ufficiali per un totale di 2700 biglietti, di cui 2400 nel settore ospiti, a cui il club ha diritto ai sensi dei regolamenti UEFA. Non appena sarà disponibile il contenuto concreto dell’ordine, l’Eintracht commenterà in dettaglio questo sviluppo.”
Die Eintracht wurde gestern am späten Abend von der UEFA darüber informiert, dass das italienische Innenministerium eine Verfügung gegen @sscnapoli erlassen wird, wonach dem Verein der Verkauf von Gästetickets für das Achtelfinalrückspiel untersagt ist.https://t.co/d99c5boAuo
— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) March 7, 2023