RisultatiFormula 1

Charles Leclerc davanti a tutti nelle PL1 del GP di Imola

Charles Leclerc davanti a tutti nelle PL1 del GP di Imola

Charles Leclerc inizia alla grande il weekend, posizionandosi davanti a tutti, durante le prime prove libere del venerdì del Gran Premio di Imola.

Una Ferrari che parte con il piede giusto, quella che è appena scesa in pista. La prima posizione di Charles Leclerc e la terza di Carlos Sainz, certificano il netto miglioramento della vettura e che gli aggiornamenti apportati, stanno dando i frutti sperati.

Chi stupisce è George Russell, il quale si posiziona in mezzo tra le due Ferrari. Deludono invece le Red Bull soprattutto con Max Verstappen. Il pilota olandese non è riuscito ad andare oltre la 5 posizione, rendendosi protagonista di una prestazione non da lui. C’è stata anche una bandiera rossa causata da Albon, uscito fuori pista dopo un incidente.

Naturalmente stiamo parlando solamente dell’inizio del weekend, quindi ci sarà ancora tanto lavoro da fare per Charles Leclerc per far si che, la prima posizione di oggi, si possa confermare anche nella giornata di domenica, regalando una gioia a tutti i tifosi italiani presenti in questo weekend.

Charles Leclerc davanti a tutti anche sul passo gara?

Naturalmente, come in ogni prova libera, si lasciano alcuni minuti per testare il passo gara e dalle prime indicazioni, sembra che Charles Leclerc possa dire la sua questa domenica.

Vedendo i dati, il ritmo della Ferrari sembra poter garantire un buon passo gara in vista di domenica. Non ci sbilanciamo, in quanto non si conoscono con certezza con quanti kg di benzina le vetture abbiano girato, e in più si è provato solamente per alcuni minuti, servirà ben altro per avere delle certezze.

Difatti, la Red Bull, ha stranamente colpito in negativo, in quanto nemmeno sul passo gara sembrava avere la velocità con la quale ci aveva abituato. Bene anche le McLaren, soprattutto con Norris.

Chi invece ha stupito è stata la monoposto di Yuki Tsunoda, che ha mostrato un grande passo gara girando costantemente sull’1.20 e a volte anche sull’1.19. Difficile ipotizzare il giapponese in lotta per domenica, ma mai dire mai.

Quello che sappiamo con certezza è che per scoprire se Charles Leclerc potrà confermare la sua prestazione, dovremo attendere le 17 italiane, quando prenderanno il via le seconde prove libere del Gp di Imola.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sports F1 (@skysportsf1)