Formula 1Motori

Charles Leclerc penalizzato al GP di Jeddah 2023

Charles Leclerc penalizzato al GP di Jeddah 2023

Charles Leclerc partirà con dieci posizioni di penalità sulla griglia del GP di Arabia Saudita in programma questa settimana.

Al monegasco verrà di nuovo sostituita la centralina, che tanti problemi ha dato in Bahrain e che ha costretto al ritiro il pilota alla guida della vettura numero 16.

Il GP di Jeddah partirà quindi in salita per la Ferrari, che deve subito rialzare la testa dopo il quarto posto di Carlos Sainz ottenuto al Circuito del Sakhir.

 

Penalizzazione per Charles Leclerc a Jeddah per il cambio della centralina

Charles Leclerc partirà con dieci posizioni di penalità nella tappa della Formula 1 in programma a Jeddah, in Arabia Saudita.

La Ferrari ha deciso di sostituire di nuovo la centralina sulla vettura del monegasco, già sostituita una volta prima della gara in Bahrain, finita con il ritiro del pilota della Rossa a causa di un guasto tecnico a meno di venti giri dalla fine della gara.

Leclerc, con quello zero ottenuto al Circuito del Sakhir, deve subito pensare a rialzarsi e fare una grande rimonta per non vedere subito sfumate le sue chanches in campionato.