Formula 1Motori

Charles Leclerc contento dei progressi mostrati nelle prove

Charles Leclerc contento dei progressi mostrati nelle prove

Charles Leclerc si è mostrato molto fiducioso dopo aver concluso anche la seconda sessione di prove libere di oggi nel circuito Australiano.

Il monegasco non ha infatti nascosto la sua speranza di conseguire un ottimo risultato in questo weekend, convinto di aver disputato la miglior sessione di prove della stagione. Dopo la Fp2 di oggi, Leclerc ha ottenuto il secondo tempo dietro soltanto all’instancabile Fernando Alonso, con un distacco di +0.445 dallo spagnolo.

Il pilota della Ferrari sembra più confidente dei suoi mezzi, migliorando il risultato della prima sessione di qualifica di questa mattina, dove aveva fatto registrare il quinto tempo a più di mezzo secondo da Max Verstappen. La sessione delle FP2 è stata comunque in parte influenzata dalla pioggia.

Charles Leclerc è convinto che la Ferrari stia lavorando sulla giusta strada per la redenzione

Al termine della sessione di prove di questo venerdì australiano, Charles Leclerc appare fermamente convinto dei progressi dimostrati dalla Ferrari. Il monegasco sente che il lavoro svolto sulla SF-23 dopo i primi due Gran Premi, stia portando il team nella direzione giusta.

Il pilota della Ferrari però avverte che ciò non rappresenta la certezza di avere lo stesso passo degli avversari, i quali sembrano avere ancora qualche decimo in più della Rossa. Fortunatamente però i nuovi set-up, provati quest’oggi, alimentano le speranze dei due piloti. Il lavoro da fare sembra ancora molto effettivamente, ma Leclerc promette di metterci tutto l’impegno possibile per ridurre il gap.

Comunque, sicuramente il pilota nutre nel cuore la speranza di replicare il successo dello scorso anno qui a Melbourne, nonostante sembri una sfida molto ardua in questo momento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)