Formula 1Motori

Charles Leclerc pensa che la SF-23 ha margini per migliorare

Charles Leclerc pensa che la SF-23 ha margini per migliorare

Charles Leclerc è contento dei test fatti in Bahrain e crede che la nuova vettura ha ampi margini di miglioramento.

Mancano ormai soltanto 4 giorni all’inizio della nuova stagione di Formula 1 2023. Il primo Gran Premio si disputerà, come sempre, in Bahrain, lo stesso circuito in cui settimana scorsa si sono effettuati i tre giorni di test.

La SF-23 si è dimostrata decisamente veloce nel giro secco come lo scorso anno, ma sembra presentare i soliti problemi dello scorso anno riguardo la gestione delle gomme. Nonostante questo, l’obiettivo del 2023 è riuscire a battere la Red Bull di Max Verstappen che parte nuovamente favorita.

Charles Leclerc crede che la SF-23 non è ancora al massimo

Charles Leclerc ha parlato delle sue ambizioni e della vettura durante il podcast ‘Beyond the Grid’. Ecco le sue parole “Lo scorso anno tutti quanti abbiamo fatto un grosso mea culpa, in particolare verso la fine della stagione dove non riuscivamo più ad essere veloci come nel resto della stagione. Il secondo posto conquistato lo scorso anno non ci serve più“.

L’obiettivo della scuderia di Maranello è vincere Noi vogliamo vincere il mondiale 2023, è questo il nostro sogno e di tutti i ferraristi. Per farlo occorre lavorare molto e credere nelle nostre potenzialità. La vettura non è ancora al top, ma ha ampi margini di miglioramento”.

Non ci resta che attendere domenica per guardare il primo Gran Premio della stagione di Formula 1 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)