MotoriFormula 1

Charles Leclerc: la SF21 è più difficile da guidare

Charles Leclerc: la SF21 è più difficile da guidare

Charles Leclerc ha dichiarato che la nuova Ferrari è difficile da guidare in entrata di curva grazie ai nuovi regolamenti.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Con l’obiettivo di rallentare le auto di Formula 1, la FIA ha varato per questa stagione un nuovo regolamento aerodinamico che i Team hanno dovuto rispettare. Oltre alla modifica del fondo della monoposto con la rimozione della sezione davanti alle ruote posteriori, sono state messe restrizioni sui condotti dei freni e sulle dimensioni dei diffusori.

Date queste modifiche, Charles Leclerc ha dichiarato:In termini di stile di guida non è cambiato molto ma è sicuramente sicuramente differente. Devi spingere meno in entrata di curva dato il fatto che il retrotreno si muove di più con i cambi di regolamento; personalmente adoro le monoposto con il posteriore che si muove, la SF1000 dello scorso anno aveva questo tipo di caratteristica e mi sono trovato bene, non so se Vettel si è trovato altrettanto bene.”

Un altro aspetto evolutivo di Leclerc è la risposta alle aggressioni quando si trova in lotta con altri piloti; per esempio, nel GP d’Austria 2019 perse una sicura vittoria scontrandosi con Max Verstappen. Riguardo al suo modo di guidare, il pilota della Ferrari ha aggiunto: E’ bene che ci sia un po’ di competizione nel mostro sport, sono convinto che se gli stewards ci facessero correre con meno costrizioni le gare sarebbero più spettacolari. Ma c’è bisogno che gli stewards siano più costanti; da quando mi sono scontrato con Verstappen ho avuto la conferma che potevo spingere un po’ di più quando mi trovavo a ruota con un altro pilota senza aver paura dio un’eventuale penalizzazione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc: la SF21 è più difficile da guidareSeguici su Google News