UFCMMA

Charles Oliveira vuole 2 match titolati con Volkanovski

Charles Oliveira vuole 2 match titolati con Volkanovski

Charles Oliveira sembra avere già in mente cosa fare in caso di vittoria su Makhachev questo sabato.

Il brasiliano è stato privato del titolo dei pesi leggeri per aver mancato il peso a UFC 274. Ora avrà l’occasione di riprenderselo affrontando Islam Makhachev a UFC 280.

Il fighter russo, imbattuto ormai da 6 anni, ha finalmente ottenuto la sua prima shot al titolo UFC.

L’evento ad Abu Dhabi è uno dei più attesi del calendario UFC del 2022, in particolar modo per questo match.

In vista della grande contesa, Charles Oliveira ha parlato di come vorrebbe agire in caso di vittoria. Il brasiliano ha reso noto che vorrebbe affrontare il campione Alexander Volkanovski in due match nei pesi leggeri e nei pesi piuma.

 

Charles Oliveira punta ad essere Double Champion

Alla conferenza stampa che precede UFC 280, Charles Oliveira, che sfiderà Islam Makhachev per il titolo dei pesi leggeri, ha parlato di voler avviare una rivalità con l’australiano.

In primis ha dichiarato che a prescindere dal risultato combatterà a UFC 283.

Prima di tutto concentriamoci su questo match. A prescindere da chi ne uscirà vincitore, ho la ferma intenzione di combattere in Brasile a gennaio.”

È qui che ha poi parlato dei match che vorrebbe disputare con Volkanovski, aperto da un po’ a un ritorno nei pesi leggeri, e che sarà il backup fighter per la sfida tra il brasiliano e il russo.

In caso di vittoria, vorrei affrontare Alexander Volkanovski due volte. Il primo match in Brasile, sulle 155 libbre. Il secondo in Australia a febbraio, sulle 145 libbre con la sua cintura in palio.”