Ad imageAd image

Charles Oliveira ha rifiutato la rivincita con Makhachev

Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
Charles Oliveira ha rifiutato la rivincita con Makhachev

Charles Oliveira ha vissuto un 2022 molto travagliato perdendo la cintura di campione dei pesi leggeri UFC per ben due volte, prima sulla bilancia e, poi, nella gabbia.

In occasione di UFC 274, Do Bronx si è presentato al match contro Justin Gaethje da detenore del titolo ma, a causa di un problema nel rientrare nel limite consentito, è stato spogliato della cintura.

- PUBBLICITA-

Pur avendo sottomesso Gaethje nel primo round, il fighter brasiliano ha affrontato, quindi, Islam Makhachev, nel main event di UFC 280, senza potersi insignire del titolo di campione e, venendo a sua volta sottomesso nel secondo round, quell’alloro è passato definitivamente al combattente daghestano.

Immediatamente dopo il match di Ottobre il team di Charles Oliveira invocò a gran voce un rematch immediato ma, ora, sembra aver cambiato opinione.

Charles Oliveira molto stressato mentalmente

Il manager di Charles Oliveira, Diego Lima, ha rivelato, in un’intervista rilasciata a Super Lutas, che la rivincita sarebbe potuta accadere immeditamente:

Prima del match contro Makhachev“, ha spiegato Lima, “avevamo espresso molto interesse nel poter combatterlo a Rio (a UFC 283). Una settimana dopo il match, l’UFC si è messa in contatto con noi. Ci hanno dato l’opportunità di avere la rivincita con Makhachev a Rio. Sono sempre stati molto generosi con noi. Stava a noi accettare o meno

Tuttavia Do Bronx ha avvertito il bisogno di prendersi una pausa:

“Ne ho parlato con Charles. Non aveva riportato danni, ma provava stress emotivo. Charles è l’unico combattente che ha affrontato tutti i primi 5 del ranking in un anno. I campioni normalmente si nascondono, vogliono combattere una volta all’anno. Charles è diverso, ma Rio è troppo vicino adesso. Preferiamo concedergli una meritata vacanza.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Feed (@mmafeeed)

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
1 commento