Charles Oliveira ammette che ieri non è stata la sua notte e fa i complimenti al nuovo campione dei pesi welter UFC: Islam Makhachev.
Alla Etihad Arena di Abu Dhabi non è andata come sperava. Charles Oliveira non è riuscito a mantenere la parola e nel corso del secondo round si è arreso al daghestano Islam Makhachev che è riuscito a sottometterlo.
“Do Bronx” non è mai stato all’interno del match, non è mai riuscito ad essere pericoloso sia negli scambi in piedi e sia a terra. Il suo BJJ stellare e il suo record di vittorie per sottomissione in UFC non è servito a spaventare il daghestano.
Charles ha accettato la sconfitta da vero uomo, fa i complimenti al nuovo campione e guarda avanti verso il prossimo obiettivo
Charles Oliveira è pronto a scalare il ranking e vuole il rematch con Islam Makhachev
L’ormai ex campione della divisione al limite delle 155 libbre in conferenza stampa si complimenta con Makhachev.
Ecco le sue parole “Oggi è stata la sua notte, c’è poco da dire. Non sono riuscito ad esprimermi al meglio, a volte va bene e altre volte no; Fa parte di questo sport, fa parte della vita”.
Oliveira guarda già al futuro “Non si può essere campioni per tutta la vita. Io adesso sono pronto a scalare nuovamente i ranking, posso combattere già adesso o domani. Spero mi diano l’occasione di combattere a gennaio a Rio”.
Charles Oliveira insiste su questo punto “Combatto frequentemente, sono molto attivo. Sfido sempre gli avversari a casa loro, adesso spero di combattere in Brasile dato che non ho infortuni”.
Dunque, la batosta appena subita a UFC 280 non ferma la sua fame di vittorie.
All set
É isso#UFC280 pic.twitter.com/yGclQT36nB
— Charles ‘DoBronxs’ Oliveira (@CharlesDoBronxs) October 21, 2022