Chase Claypool, attualmente free agent, si dice pronto a iniziare una nuova avventura in NFL, dopo essersi ripreso da un infortunio.
Il wide receiver proveniente dall’Università del Notre Dame ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2020. Dopo essere stato inserito nel PFWA All-Rookie Team, egli è stato selezionato durante il 2° round del Draft di quello stesso anno dai Pittsburgh Steelers, coi quali ha trascorso lo stint più longevo (tre anni).
Successivamente, Chase Claypool ha giocato due stagioni coi Chicago Bears e una coi Miami Dolphins. Prima dell’ultima stagione, egli aveva anche firmato un contratto di un anno coi Buffalo Bills, ma un infortunio a un dito del piede ha spinto la squadra a rilasciarlo prima ancora dell’inizio del campionato.
Il giocatore ha finora giocato 61 partite (contando anche quelle dei playoff), nelle quali ha totalizzato 183 ricezione per 2345 yard e 17 touchdown (15 su ricezione e 2 su corsa).
Siamo ancora in piena off-season, e Chase spera di poter tornare presto a giocare sui campi della NFL.
Chase Claypool in via di rientro e grato per la breve esperienza a Buffalo
In un post recentemente pubblicato su Instagram, Chase Claypool ha parlato dell’infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori per tutta la stagione 2024:
“Mi sono strappato un legamento e un tendine a un dito del piede, e ho passato l’ultimo anno in convalescenza.”
Il giocatore crede di poter offrire molto in NFL, e confida di poter firmare presto con un altro team:
“Ora sono pronto per tornare in campo e diventare più forte e più veloce di prima. Saranno le mie azioni a parlare. Sono certo che tutti i pezzi si riallineeranno a mio favore.”
Chase Claypool ha anche parlato della breve esperienza in offseason coi Buffalo, descrivendola come la miglior cosa capitata nella sua carriera da professionista:
“Firmare coi Bills è stata la miglior cosa che mi sia capitata. Sentivo di essere più forte, più veloce, più preparato di prima. Ho avuto soprattutto la fortuna di allenarmi con ottimi compagni di squadra.”
Nel post, Claypool ha anche ringraziato la squadra per l’opportunità concessa, dal quarterback Josh Allen al coach Sean McDermott.
The caption under Chase Claypool’s latest IG post is a must-read for all Bills fans (and NFL free agents).
Yet another example of the strong culture in Buffalo.
Wishing Claypool nothing but the best moving forward 🫡 #BillsMafia pic.twitter.com/2HCBhlfLkt
— John Sparaco (@JohnSparaco) July 4, 2025