NascarMotori

Chase Elliott il favorito per la stagione 2023 della NASCAR

Chase Elliott il favorito per la stagione 2023 della NASCAR

Chase Elliott è dato come favorito per la vittoria del campionato NASCAR Cup Series 2023, con le quote dei bookmakers che lo mettono in cima ai probabili

Con l’inizio della stagione NASCAR 2023 ormai alle porte, i bookmakers hanno rilasciato le quote ufficiali relativi al prossimo vincitore.  Chase Elliott è in cima alla classifica dei probabili vincitori, risultando il favorito della preseason per questa stagione.

Dopo il successo del 2020, il pilota statunitense insegue la seconda vittoria in quattro anni.

I bookmakers considerano favorito Chase Elliott

Chase Elliott arriva da una grande stagione, con la vittoria nella regular season NASCAR 2022. Dopo il titolo di campione nel 2020, ha raggiunto il quarto posto sia nel 2021 che nel 2022. Il pilota 27enne è dato favorito dai book a +550, ovvero con una probabilità implicita di vittoria del 15,4%.

Al secondo posto della classifica troviamo il campione del 2021 Kyle Larson, che sarà probabilmente il principale avversario di Elliott. Larson è quotato a +650, ovvero la sua vittoria è data al 13,3%. Denny Hamlin segue al terzo posto Denny Hamlin a +900, pari a una probabilità implicita del 10%.

Soltanto al quinto posto della classifica dei book, alle spalle di Ryan Blaney,  troviamo il campione della scorsa stagione Joey Logano, con il 7,7% di probabilità di conservare il titolo.

Kyle Newman, portavoce di OddsChecker, si è detto molto stupito di trovare Elliott sopra Larson: “È davvero sorprendente che Kyle Larson non sia il favorito. Larson è stato il favorito a vincere più gare di qualsiasi altro pilota l’anno scorso ed era il favorito della Cup Series fino alla sua eliminazione.

“Quindi, vederlo secondo a Chase Elliott è un po’ uno shock. Vedremo se quest’anno i book avranno ragione, visto che la scorsa stagione le loro quote erano il bacio della morte per Larson”.

Larson era infatti in cima ai favoriti prima della scorsa stagione, che ha visto invece il trionfo di Logano.