ONE ChampionshipMMA

Chatri Sityodtong reagisce alla morte di Victoria Lee

Chatri Sityodtong reagisce alla morte di Victoria Lee

Chatri Sityodtong, presidente e CEO di One Championship, ha espresso il proprio dolore per la scomparsa della giovanissima fighter Victoria Lee.

La morte di Victoria Lee è stata un duro colpo per tutta la comunità delle MMA: la giovane promessa dello sport è scomparsa a soli 18 anni. Sabato l’annuncio della sua tragica morte, avvenuta il 26 dicembre.

L’amministratore delegato di ONE Championship, Chatri Sityodtong, ha utilizzato un post su Facebook per esprimere il proprio cordoglio per la morte della Lee e la vicinanza alla famiglia.

Tutto il dolore di Chatri Sityodtong in un post su Facebook

Chatri Sityodtong ha ricordato la giovane fighter attraverso un post, esprimendo un’enorme stima per Victoria e il proprio dolore per la perdita.

“Sono affranto dalla scomparsa di Victoria Lee”, ha scritto Sityodtong su Facebook “Ho conosciuto Victoria quando aveva 11 anni. L’ho vista sbocciare nel corso degli anni come artista marziale e come essere umano. Ricordo sempre di aver pensato a quanto fosse saggia, riflessiva e altruista oltre i suoi anni. Certo, già allora era uno straordinario prodigio delle arti marziali, ma vedevo che era molto più di questo.”

“Victoria aveva un cuore d’oro purissimo e una mente brillante. Si prendeva cura degli altri prima di se stessa. Voleva usare la sua vita per aiutare il mondo. Ricorderò sempre Victoria per l’anima bella e preziosa che era. Che tu possa riposare in pace, Victoria.

“Mancherai a tutti noi. Mando il mio amore, le mie preghiere, la mia forza e la mia luce a Ken, Jewelz, Angela, Christian, Adrian e a tutti i loro cari. Sono davvero affranto per la vostra perdita. Che Dio vi benedica”.

Lee vantava un record di 3-0 nelle MMA. Ha debuttato nel febbraio 2021 con una sottomissione ai danni di Sunisa Srisen.

Dopo una vittoria per al primo round contro Luping Wang nel luglio 2021, Lee ha ottenuto il suo primo TKO contro la precedentemente imbattuta Victoria Souza nel settembre 2021.

La Lee avrebbe dovuto disputare il suo quarto incontro di MMA sabato a ONE.