CalcioNews

Chelsea: esonerato Thomas Tuchel

Chelsea: esonerato Thomas Tuchel

Il Chelsea ha comunicato l’esonero ufficiale dell’allenatore Thomas Tuchel con effetto immediato dopo la sconfitta patita ieri sera a Zagabria contro la Dinamo per 1-0 nell’esordio nella Champions League 2022/2023. Il tecnico tedesco, alla guida dei Blues dal Gennaio 2021, paga un inizio di stagione non esaltante nonostante la campagna acquista della nuova proprietà, che ha preso il posto di Roman Abramovich per le note vicende in Russia, di oltre 300 milioni € tra cui l’innesto del centrale difensivo Kalidou Koulibaly proveniente dal Napoli pagato 40 milioni €.

Chelsea: la nota del club dopo l’esonero di Thomas Tuchel

Attraverso il proprio sito internet, il Chelsea ha così comunicato l’esonero dell’allenatore tedesco ex PSG: “Il Chelsea FC esprime la propria gratitudine a Thomas Tuchel ed al suo staff per i loro sforzi durante la permanenza nel club. Tuchel avrà giustamente un posto importante nella storia del club dopo la vittoria in Champions League, la vittoria della Supercoppa Europea e quella della Coppa del Mondo per club. Poichè la nuova proprietà ha raggiunto i 100 giorni dall’acquisizione del club e mentre continua a portarlo avanti, gli stessi proprietari ritengono sia giusto effettuare questo avvicendamento in questo momento. Lo staff del Chelsea FC si occuperà di allenare i giocatori fino alla nomina del nuovo capo allenatore.”

Il Chelsea  avrebbe quindi deciso di cambiare guida tecnica in quanto la proprietà ha comunque raggiunto i 100 giorni dall’insediamento. Inoltre a pesare nel bilancio della stagione di Thomas Tuchel ci sono le 3 vittorie in 6 partite di Premier League, con una differenza reti di -1, a 5 punti dall’Arsenal capolista; i recenti commenti, l’ultimo dopo l’esordio in Champions League con annessa sconfitta per 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria, non hanno certo aiutato il tecnico tedesco.