Bellator - PFLInterviste

Chiara Penco sogna di vincere il titolo Bellator

Chiara Penco sogna di vincere il titolo Bellator

Chiara Penco tornerà presto nell’ottagono di Bellator. Il suo prossimo incontro è stato fissato per il 29 ottobre a Bellator 287.

La lottatrice di Livorno affronterà Manuela Marconetto in un incontro al limite delle 115 libbre. Ricordiamo che solo pochi mesi fa ha siglato un altro contratto con Bellator.

Chiara Penco sarà uno dei fighter italiani schierati per la card di ritorno della promotion di Scott Coker nel nostro paese, assieme ad altri nomi del calibro di Daniele Scatizzi e Nicolò Solli. Tutti i nostri connazionali combatteranno nella preliminary card dell’evento.

In vista di questo grande ritorno, abbiamo avuto modo di intervistare la stessa Chiara Penco, la quale si sta affermando nei pesi paglia femminili di Bellator da circa 2 anni.

 

Chiara Penco: Dopo questo incontro voglio la cintura

Chiara Penco è carica come sempre in vista del suo match. Vi lasciamo con la sua intervista.

Innanzitutto, benvenuta su TSOS Chiara, è un piacere per noi intervistarti. Il 29 ottobre ci sarà il tuo prossimo incontro a Bellator contro la connazionale Manuela Marconetto. Come procedono gli allenamenti al Rendoki Dojo?

C.P: Grazie di avermelo chiesto, gli allenamenti stanno procedendo molto bene, siamo perfettamente in tempo con il programma e vedo ogni giorno i progressi; sono contenta.

A proposito della tua avversaria, come sai viene da tre vittorie consecutive in questo 2022, che match ti aspetti da parte sua?

C.P: Da parte sua mi aspetto più o meno lo stile che ha adottato negli ultimi tre match, se decidesse di cambiare mi troverebbe comunque pronta a tutto.

Adesso proviamo a spingerci con l’immaginazione, come ti vedi tra 3 anni?

C.P: Tra 3 anni mi vedo con la cintura di Bellator e pronta a lottare per tenermi il titolo di fronte a chiunque

Questo è il tuo quinto incontro a Bellator, come ti senti all’interno della promotion e quali sono i tuoi obiettivi all’interno di essa?

C.P: Dopo questo incontro credo di potermi meritare l’incontro per il titolo che è vacante.

Parlando di te, quanto e dove pensi di essere migliorata nel combattimento nel corso degli ultimi anni?

C.P: Nel corso di un anno, credo di aver fatto grandi progressi nello striking, fuori dalla mia comfort zone, me lo sono imposto e ci sto riuscendo; anche a parete e nella lotta sono migliorata molto.

C’è un’avversaria nella tua categoria di peso che ti piacerebbe tanto affrontare in questo momento?

C.P: In questo momento sto pensando all’avversaria che devo affrontare adesso e basta, per il futuro un’avversaria vale l’altra, mi preparerò al 100% sempre e comunque per vincere.

Ti ringraziamo per il tempo concesso e non vediamo l’ora di vederti all’opera il 29 ottobre.