MotoriNascar

Chip Ganassi Racing vende le sue proprietà

Chip Ganassi Racing vende le sue proprietà

Con la vendita delle proprietà e degli uffici, è iniziato lo smantellamento della divisione NASCAR della Chip Ganassi Racing.

Chip Ganassi Racing vende le proprietà di Concord. L’inizio della fine in NASCAR

Una azienda vicina alla Hendrick Motorsports ha acquisito le proprietà della Chip Ganassi Racing, dando il via all’operazione di smantellamento della divisione NASCAR del team, esistente da trent’anni nelle competizioni americane e tra le più importanti del panorama delle quattro ruote a stelle e strisce.

Dopo venti anni in NASCAR, la squadra dell’ex pilota Indycar che aveva acquisito l’80% del Team SABCO, fondato dall’imprenditore e filantropo cubano Felix Sabates, alleata tecnica della Hendrick, ha venduto tutto il compartimento NASCAR alla Trackhouse Racing, che apparirà nel circuito al termine della prossima stagione.

L’ex pilota Justin Marks e il rapper e cantante Pitbull saranno i proprietari della nuova scuderia che, con Daniel Suarez e Ross Chastain, inizierà questo nuovo capitolo di un’avventura avviata quest’anno con il solo pilota messicano alla guida del numero 99.

Quest’anno, la squadra è riuscita a centrare i Playoff grazie a Kurt Busch, che però è stato eliminato dopo il Round of 16 e non potrà più lottare per il titolo.

La prima vittoria di Kurt Busch per Chip Ganassi Racing, la Quaker State 400 del 2019 (Crediti: Brian Lawdermilk / Getty Images)
La prima vittoria di Kurt Busch per Chip Ganassi Racing, la Quaker State 400 del 2019 (Crediti: Brian Lawdermilk / Getty Images)

Dall’approdo nel 2001 fino ad oggi, Chip Ganassi Racing è riuscita a vincere per 44 volte tra NASCAR Cup Series ed Xfinity Series, con cinque piloti che sono riusciti ad arrivare per primi al traguardo nelle venti vittorie nella serie maggiore. Il pilota che ha vinto di più è stato Kyle Larson, con sei trionfi, seguito da Jamie McMurray (5 vittorie), Sterling Marlin (4), Kurt Busch (3) e Juan Pablo Montoya (2).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ross Chastain sarà un pilota della Trackhouse Racing dal 2022Seguici su Google News