Con la vendita delle proprietà e degli uffici, è iniziato lo smantellamento della divisione NASCAR della Chip Ganassi Racing.
A company with the same mailing address as Hendrick Automotive Group bought Chip Ganassi Racing’s team property for $10.2 million earlier this month, according to property tax records. Story w/ @MarusakJoe.https://t.co/Fj2YsQ8t4g
— Alex Andrejev (@AndrejevAlex) September 23, 2021
Chip Ganassi Racing vende le proprietà di Concord. L’inizio della fine in NASCAR
Una azienda vicina alla Hendrick Motorsports ha acquisito le proprietà della Chip Ganassi Racing, dando il via all’operazione di smantellamento della divisione NASCAR del team, esistente da trent’anni nelle competizioni americane e tra le più importanti del panorama delle quattro ruote a stelle e strisce.
Dopo venti anni in NASCAR, la squadra dell’ex pilota Indycar che aveva acquisito l’80% del Team SABCO, fondato dall’imprenditore e filantropo cubano Felix Sabates, alleata tecnica della Hendrick, ha venduto tutto il compartimento NASCAR alla Trackhouse Racing, che apparirà nel circuito al termine della prossima stagione.
L’ex pilota Justin Marks e il rapper e cantante Pitbull saranno i proprietari della nuova scuderia che, con Daniel Suarez e Ross Chastain, inizierà questo nuovo capitolo di un’avventura avviata quest’anno con il solo pilota messicano alla guida del numero 99.
Quest’anno, la squadra è riuscita a centrare i Playoff grazie a Kurt Busch, che però è stato eliminato dopo il Round of 16 e non potrà più lottare per il titolo.
Dall’approdo nel 2001 fino ad oggi, Chip Ganassi Racing è riuscita a vincere per 44 volte tra NASCAR Cup Series ed Xfinity Series, con cinque piloti che sono riusciti ad arrivare per primi al traguardo nelle venti vittorie nella serie maggiore. Il pilota che ha vinto di più è stato Kyle Larson, con sei trionfi, seguito da Jamie McMurray (5 vittorie), Sterling Marlin (4), Kurt Busch (3) e Juan Pablo Montoya (2).