BasketIndoor

Chris Beard licenziato dai Texas Longhorns

Chris Beard licenziato dai Texas Longhorns

Chris Beard è stato licenziato come allenatore dei Texas Longhorns del Basket NCAA.

Da settimane, l’head coach della formazione appartenente alla Big 12 era accusato di aver picchiato la moglie ed era stato sospeso dopo un suo arresto avvenuto un mese fa.

Visto come uno dei migliori allenatori dal punto di vista delle università, ora avrà dalla sua il fatto di avere una accusa nei suoi confronti molto grave.

 

Chris Beard non è più l’Head Coach dei Texas Longhorns

A quasi un mese dalla sospensione risultata in un arresto nei suoi confronti con delle accuse di violenza domestica, Chris Beard è stato licenziato dall’incarico di capo allenatore della squadra di Basket dell’Università del Texas.

Lo scorso 12 Dicembre fu accusato di aver strangolato e morso la moglie durante un litigio tra i due, accuse poi respinte dalla donna alla polizia in un comunicato stampa, mentre l’avvocato difensore dell’ex allenatore dei Texas Tech Red Raiders ha sempre dichiarato che era innocente da ogni sua accusa, e all’annuncio del licenziamento aveva comunicato di un Beard molto triste e dispiaciuto.

Chris Beard era al secondo dei suoi sette anni di contratto, e aveva iniziato l’anno con un record di 7-1 prima di essere sospeso. Lo scorso anno aveva chiuso 22-12, venendo eliminato al secondo turno della March Madness, il torneo nazionale della NCAA.