IndoorNews

Chris Bumstead a caccia del terzo titolo di Mr.Olympia

Chris Bumstead a caccia del terzo titolo di Mr.Olympia

Uno dei volti celebri della nuova generazione dei bodybuilders, Chris Bumstead, che ha già vinto il concorso di Mr.Olympia negli ultimi due anni nella categoria Classic Physique, è pronto a difendere il suo titolo.

Chris Bumstead: Sarà back-to-back-to-back?

Chris Bumstead è uno degli atleti del momento per quanto riguarda il mondo del bodybuilding e la categoria Classic Physique, dedicata a chi ha il fisico che ricorda gli anni d’oro del culturismo. Dal 2016, anno di nascita dell’introduzione a Mr.Olympia della categoria suddetta, è stato uno dei tre vincitori.

Il nativo di Ottawa ha bruciato le tappe, diventando professionista nel 2016, a ventuno anni, e guadagnando la Pro Card della IFBB dopo il trionfo ai campionati nordamericani di quello stesso anno nella categoria Heavyweight. Da allora è diventato uno dei capisaldi della nuova generazione, andando per quattro volte sul podio nella massima competizione di Bodybuilding.

 

Se lavoro duramente, potrei farcela“, è quello che ha dichiarato nel 2017 alla rivista Muscular Development, ed è quello che, nonostante la malattia ai reni scoperta dopo l’edizione del 2018, dove arrivò secondo dietro a Breon Ansley, sta facendo anche grazie all’aiuto di Iain Valliere, che lo ha allenato fin dagli esordi, avvenuti a diciannove anni.

Prima del culturismo, Chris Bumstead ha praticato Hockey, Basket, Football e Baseball, iniziando a sollevare pesi a quattordici anni, costruendo con il tempo un fisico da 104 kilogrammi in gara e 118 kilogrammi fuori dalle competizioni. Vita stretta, V-Shape pronunciato e struttura ad X sono tra i punti fondamentali della scelta per la giuria, molto attenta a parametri come condizione e struttura fisica.

Chris Bumstead è il favorito per questa edizione di Mr.Olympia 2021, che si svolgerà dal 7 al 10 Ottobre 2021 e che vedrà la competizione di riferimento essere svolta Sabato con il pre-judging, mentre il giorno dopo ci sarà la finale vera e propria.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mr Olympia 2021: orario, streaming e come vederloSeguici su Google News