Chris Bumstead ha vinto il Classic Physique Olimpia 2024 per la sesta volta di fila. Il Canadese riesce a sconfiggere nuovamente tutta la concorrenza e si ritira!
Dal 2016, la divisione Classic Physique ha prosperato sotto la bandiera della IFBB Pro League. Nel 2023, Chris Bumstead è riuscito a vincere il quinto Classic Physique Olympia, nonostante un doloroso strappo abbia condizionato i suoi progressi durante la preparazione.
Ma nel corso dell’ultimo anno, abbiamo assistito ad una definizione sempre maggiore per CBUM che è arrivato a Mr. Olympia con un unico obbiettivo: vincerlo per fare la storia.
Chris Bumstead vince il Classic Phyisque e si ritira!
Incredibile quanto fatto da Chris Bumstead. Un record il suo che rimarrà negli annali. Il Canadese è riuscito a vincere l’evento del Mr. Olympia per la 6° volta consecutiva ed è riuscito a sconfiggere nuovamente Ramon Rocha Queiroz. Ma non solo, andando contro ogni pronostico è riuscito a sconfiggere Vissers che era dato come favorito.
“Questa sarà la mia ultima volta su questo palco. Gli ultimi otto anni quassù sono stati i più straordinari della mia vita”, ha dichiarato Bumstead dal palco. “È stato il viaggio più bello che potessi mai desiderare”.
In finale, Chris Bumstead è apparso ancora più definito che durante le eliminatorie. Le sue linee sul petto e sulle spalle sono state le migliori di tutti i concorrenti del Classic. Tuttavia, ha avuto il suo bel da fare: Urs Kalecinski e Mike Sommerfeld hanno presentato i migliori fisici delle loro, seppur giovani, carriere.
Kalecinski ha migliorato drasticamente la sua schiena, aggiungendo massa e dettagli. Ha anche migliorato le braccia, che ora completano la simmetria della parte inferiore del corpo.
Risultati Classic Physique 2024
Sebbene Kalecinski e Mike Sommerfeld abbiano dato battaglia, Chris Bumstead si è aggiudicato la vittoria decisiva per l’ultima volta prima di ritirarsi come promesso durante l’anno. Mike Sommerfeld si è piazzato al secondo posto e Urs Kalecinski al terzo.
- Vincitore – Chris Bumstead ($50,000)
- Mike Sommerfeld
- Urs Kalecinski
- Ramon Queiroz
- Breon Ansley
Visualizza questo post su Instagram